evento 01.01.2014

A Cortina d'Ampezzo, Capodanno in musica

Protagonista la Siberian Symphony Orchestra of Omsk Philharmonia diretta dal Maestro Maffeo Scarpis

L’anno nuovo a Cortina si aprirà con il tradizionale appuntamento con il Concerto di Capodanno all’Alexander Girardi Hall di Cortina d’Ampezzo.

Protagonista la Siberian Symphony Orchestra of Omsk Philharmonia diretta dal Maestro Maffeo Scarpis. L’orchestra, composta da oltre 60 elementi, è tra le compagini orchestrali russe più prestigiose, impegnate costantemente nella valorizzazione di grandi autori come Tchaikovsky, Prokofiev e Rachmaninov.

Fulcro dell’ormai celebre Concerto di Capodanno saranno gli immancabili valzer di Johann Strauss e la tradizionale Radetzky March che chiuderà la serata coinvolgendo, come da tradizione, il pubblico.

Direttore dell’Orchestra e conduttore della serata, il maestro Maffeo Scarpis che guiderà lo spettatore con aneddoti e brevi spiegazioni attraverso tutto il percorso musicale, come nella migliore e più antica tradizione viennese.

 

Mercoledì 1 gennaio

Alexander Girardi Hall, ore 18.00

Prevendita biglietti presso l’Info Point di Piazza Roma, dalle 9.00 alle 20.00 o presso l’Alexander Girardi la sera dell’esibizione.

Intero € 20,00. Ridotto (carta giovani, under 12 e over 65) € 15,00

Info: 0436 869086 – 0436 881812

www.cortina.dolomiti.org

TAG ASSOCIATE