news 21.02.2014

A Cortina fioccano importanti riconoscimenti

La Regina delle Dolomiti aggiunge un’altra gemma alla corona. Dopo l’inserimento di Cortina d’Ampezzo tra i 10 migliori Ski Resort al mondo da parte della rivista britannica “Snow Magazine”, altri due importanti riconoscimenti: il primo arriva dal sito tedesco “Snow-Online” che ha incluso la Regina delle Dolomiti nella Top Ten degli Ski Resorts per sciatori esperti; il secondo da “PaesiOnLine” che ha assegnato a Cortina la targa “Top Rated” per la categoria “Montagna”. A farne un polo d’eccellenza delle vacanze invernali, la cucina, la cultura, lo shopping e naturalmente le piste nell’incantevole cornice delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

Dopo l’assegnazione a Cortina del premio Italy's Best Ski Resort 2013 nel corso della prima edizione dei World Ski Awards a Kitzbühel lo scorso 16 novembre e l’inserimento da parte della rivista britannica Snow Magazine sia nella Top Ten delle destinazioni invernali d’eccellenza - il 16 gennaio – sia nella Top Ten Ski Resort for Spectacular Scenery – l’8 febbraio -, altri due importanti riconoscimenti giungono a impreziosire la Regina delle Dolomiti.

 

Cinzia Confortola, direttore di Cortina Turismo, afferma: “Per il mondo rappresentiamo il versante soleggiato delle Alpi e siamo la quintessenza dell’italianità, garanzia di ospitalità e accoglienza, di eccellenze nello stile di vita e nella cucina. Cortina è unica: gli stranieri non possono che innamorarsene”.

 

Tra le caratteristiche che hanno valso a Cortina i riconoscimenti di Snow Magazine, le piste perfette e la bellezza mozzafiato del paesaggio delle Dolomiti, in aggiunta all’eccezionale offerta gastronomica e al fascino del centro con la sua storia, i suoi eventi e lo shopping in Corso Italia.

 

A colpire soprattutto l’aspetto “semplicemente incantevole” dei profili delle vette visibili nel cuore della città o anche sciando all’alba e al tramonto, quando “le montagne si colorano di una gloriosa gamma di tonalità pastello: arancione caldo, vola scuro, rosa incandescente”, scrive Snow Magazine.

 

Il sito tedesco Snow-Online.de ha invece inserito Cortina d’Ampezzo nella Top Ski Resorts per sciatori esperti in virtù delle caratteristiche più estreme - e perciò attraenti - delle piste della Regina.

 

Tracciati lunghi, pendii ripidi, neve fresca e piste da gara leggendarie, che possano regalare emozioni intense a chi ha trascorso molti anni sugli sci e ha investito molto tempo e grande impegno nella pratica di questo sport: queste le caratteristiche ricercate dal team di Snow-Online.de che da ben 10 anni realizza i sopralluoghi nelle località sciistiche delle Alpi e di tutto il mondo per scegliere le 10 migliori mete in 14 diverse categorie.