news 08.10.2014

A Cortina fuori stagione

Fine stagione con tante attività, corsi ed eventi: per vivere Cortina tutti i giorni dell’anno

Sono tanti gli appuntamenti da vivere in compagnia di amici e famiglia a Cortina d’Ampezzo per tutto il periodo del fuori stagione, con un ricco programma dedicato a cittadini e turisti di passaggio. Un calendario di attività e incontri che spaziano dai corsi formativi al teatro, dagli eventi alle mostre, per vivere Cortina tutti i giorni dell’anno (www.cortina.dolomiti.org/index.cfm/Eventi/fuori-stagione-fuori-casa).

Corsi in inglese per tutti i livelli e conversazioni in lingua straniera, incontri al Planetario Nicolò Cusano e all’Osservatorio Astronomico di Col Drusciè per conoscere le stelle e i pianeti e, per i più giovani, la possibilità di imparare a dipingere secondo la tecnica di alcuni maestri del Novecento al Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi.

Per gli appassionati di storia, la mostra Ampezzani in Galizia all’Alexander Girardi Hall, in ricordo della Grande Guerra a cento anni dallo scoppio del conflitto.

 Per un autunno da vivere in musica, il concerto di beneficenza dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneto, sempre all’Alexander Girardi Hall, con musiche tratte dalle colonne sonore dei film di Ennio Morricone (18 ottobre).

 Non manca la tradizione, da vivere in compagnia, con la Festa del Desmonteà (11 ottobre) e la consueta castagnata autunnale (19 ottobre).