news 27.11.2015

A Cortina l'inverno inizia in via ferrata e con gli sci ai piedi

Le Guide Alpine e la Scuola Sci Cortina inaugurano la stagione

In occasione dell’apertura della Ski Area Faloria del comprensorio Dolomiti Superski, sabato 28 e domenica 29 novembre le Guide Alpine Cortina propongono l’ascesa al Monte Faloria tramite la Via Ferrata Sci Club 18 per raggiungere la vetta dove sarà possibile fare Scuola di Sci, Snowboard o Telemark con gli oltre 130 maestri della prima Scuola Sci d’Italia riconosciuta, l’inimitabile Scuola Sci Cortina.

La ferrata prende il nome Sci Club 18 per rendere omaggio allo Sci Club di sciatori fondato nel 1930 a Roma, in una birreria, da 18 giovani amici che volevano "promuovere la pratica dello sci e l’elevazione morale della gioventù". I soci hanno generosamente messo a disposizione un fondo a favore della montagna, utile in questo caso a dar vita a questo bellissimo percorso che corre quasi parallelamente al famoso freeride "SCI 18".

Il percorso è per esperti, l’itinerario è molto difficile ed esposto,
I numerosi tratti verticali, pur agevolati da numerosi scalini, richiedono una buona preparazione ed esperienza su vie ferrate.

La via ferrata "Sci Club 18", che si snoda lungo la parete Crepe di Faloria sotto la funivia che porta sul Monte Faloria offre una spettacolare panoramica aerea della conca ampezzana, è uno dei 3 percorsi attrezzati, costruiti dalle Guide Alpine Cortina, più recenti nell'ambiente Dolomitico che danno la possibilità agli appassionati di provare l’ebrezza dell’ascesa sulla roccia anche in Inverno.
Gli altri percorsi attrezzati fattibili nella stagione entrante nelle Dolomiti, sono la nuovissima Via Ferrata della Memoria, che unisce il Veneto e il Friuli Venezia Giulia regalando panorami unici sulla Valle e Diga del Vajont e la nuova Via Ferrata Maria e Andrea Ferrari a ridosso dello Schuss della Ski Area Tofana, nei pressi della zona sciistica dove i maestri di Sci della Scuola Sci Cortina insegnano dal 1933 a sciare dai principianti agli esperti, a bambini e adulti, sportivi e grandi personalità che hanno contribuito e contribuiscono a migliorare la società.

Le Guide Alpine Cortina e la Scuola Sci Cortina saranno disponibili per tutto l’inverno per far provare emozioni uniche ai propri clienti trasmettendo la conoscenza della Montagna in sicurezza e con professionalità.



Info Via Ferrata:
Guide Alpine Cortina, Corso Italia 69/a, Cortina d'Ampezzo
Tel. (+39) 0436 868505-Cell: (+39) 335 1705672
info@guidecortina.com

Info Scuola Sci:
Scuola Sci Cortina, P.tta San Francesco n°8 - Cortina D’Ampezzo
Tel. 0436-2911
www.scuolascicortina.com
info@scuolascicortina.it

NOTIZIE CORRELATE
news 16.12.2013

Pronti, si scia!

news 04.03.2014

WORKS