news 05.02.2016

A febbraio a Cortina riprende la rassegna "Una montagna di Libri 

Cazzullo, Maurensig, Viganò, Zecchi,  Norsa, Cerno, i Folonari tutti gli Autori, i libri, gli appuntamenti dal 6 al 13 febbraio 

Riprende per tutto febbraio Una Montagna di Libri la rassegna di incontri con l’Autore protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo. Dal 6 al 13 del mese, per la settimana di Carnevale, nella Regina delle Dolomiti, saranno in tantissimi gli autori e gli appuntamenti organizzati, tutti a ingresso libero: Aldo Cazzullo, Paolo Maurensig, Daro Edoardo Viganò, Stefano Zecchi ed Emanuela Zanotti, per I Folonari. Una settimana insieme agli autori che si alterneranno sul palco della manifestazione letteraria protagonista della stagione invernale cortinese, che ritorna dopo il successo del periodo natalizio.


Si inizia il 6 febbraio con il giornalista del Corriere della Sera, Aldo Cazzullo che presenta a Cortina il suo nuovo romanzo Possa il mio sangue servire, un racconto moderno del periodo della Resistenza e si prosegue con il libro edito da Adelphi di Paolo Maurensig La Teoria delle Ombre che ripercorre la storia di uno dei più famosi giocatori di scacchi. Dario Edoardo Viganò porterà l’attenzione sulle vicende della Chiesa di Papa Francesco, mentre da Stefano Zecchi una riflessione sull’elitarismo del lusso. Le vallate ladine saranno al centro dell’appuntamento con Alessandro Norsa e l’attualità politica di governo e opposizione animeranno il dibattito con Tommaso Cerno, direttore del Messaggero Veneto e autore di A noi! (Rizzoli). Infine, la settimana di Carnevale si chiude con il libro di Emanuela Zanotti, I Folonari. Una antica storia di vini e banche (Mursia), con l’intervento di Giovanni Bazoli, Paolo Corsini e Cristina Finocchi Mahne.

LE SEDI della rassegna sono l’Alexander Girardi Hall, il Cinema Eden, il Miramonti Majestic Grand Hotel (raggiungibile dal centro di Cortina con una navetta dedicata, gratuita) e il Palazzo delle Poste.

IL PROGRAMMA COMPLETO della rassegna è scaricabile al sito www.unamontagnadilibri.it

 

TAG ASSOCIATE