evento 19.02.2016

a Una Montagna di Libri FEDE & TINTO presentano 111 vini italiani che devi proprio assaggiare

Cortina d'Ampezzo venerdì 19 febbraio Hotel Miramonti Majestic ore 18

Fede e Tinto, anima e voci del programma cult di Rai Radio2 Decanter, ci narrano la magia dei sapori, degli odori e dei colori di 111 vini: quelli che basterebbero per essere felici per tutta la vita.


E Fede e Tinto in una conversazione con Marisa Fumagalli saranno ospiti di Una Montagna di Libri, la rassegna protagonista della stagione letteraria di Cortina d’Ampezzo. L’occasione è offerta dalla presentazione di 111 vini italiani che devi proprio assaggiare (Emons), il loro nuovo libro scritto a quattro mani. Appuntamento venerdì 19 febbraio 2016, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina.


FEDE & TINTO sono Federico Quaranta, genovese, Nicola Prudente, pistoiese. Conducono da dodici anni Decanter, il programma cult di Rai Radio2 dedicato al mondo dell’agricoltura e dell’enogastronomia e grazie al quale hanno vinto numerosi premi. Sono anche i volti di Rai Uno nei programmi La Prova del cuoco, Linea Verde-Orizzonti e, dal 2011 al 2013, girano l’Italia con Fuori di Gusto su La7. Nel 2013 hanno pubblicato Sommelier ma non troppo, il libro per capire il vino senza troppi giri di bicchiere, edito da Rai Eri e che è valso ai due l’Oscar Bibienda come miglior libro enograstronomico.

IL LIBRO. Con ironia e sapienza i due sommelier eletti ci accompagnano in un viaggio tra le migliori cantine d’Italia per brindare al nostro Bel Paese. Bere un vino è un po’ come ascoltare la radio, un viaggio con la mente, un piacere che va oltre le papille. Attraverso il palato si scopre l’Italia e s’immaginano uomini e donne protagonisti di un’arte, quella agricola. Dietro (e dentro) un bicchiere di buon vino c’è sempre una storia da raccontare.  

L’appuntamento con Fede e Tinto è quindi per venerdì 19 febbraio 2016, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic G. H. di Cortina. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Navetta gratuita da Piazza Roma e ritorno.


W W W . U N A M O N T A G N A D I L I B R I . I T

UFFICIO STAMPA E INFORMAZIONI | TEL  +39 333 7170499
MAIL INFO@UNAMONTAGNADILIBRI.IT | TWITTER  MONTAGNADILIBRI

TAG ASSOCIATE