evento 04.08.2016

Antonio Monda ospite a "Una Montagna di Libri"

Cortina giovedì 4 agosto ore 18 al Miramonti Majestic Grand Hotel

Una storia esemplare nella New York degli anni Settanta, che pone interrogativi irrisolti sul significato della colpa e del peccato, sulla grandezza degli esseri umani, che sempre nasce dall'impasto di splendore e miseria di cui sono composti. E’ quella raccontata da Antonio Monda nel suo ultimo libro, L’indegno (Mondadori).
E Monda, introdotto da Paolo Sorrentino e Massimo Mamoli, sarà il prossimo ospite di UNA MONTAGNA DI LIBRI, la rassegna protagonista della stagione letteraria cortinese.
Giovedì 4 agosto 2016, alle ore 18, l’appuntamento sarà al Miramonti Majestic Grand Hotel (Navetta gratuita A/R da Piazza Roma).

ANTONIO MONDA insegna alla New York University e collabora con «La Repubblica». Vive a New York con la moglie Jacquie e i figli Caterina, Marilù e Ignazio. Ha pubblicato La magnifica illusione (Fazi 2003), The Hidden God (MoMA 2004), Tu credi? (Fazi 2006), e con Mondadori Assoluzione (2008), L'America non esiste (2012, vincitore del Premio Cortina d’Ampezzo) I film della nostra vita (2013), La casa sulla roccia (2014), Ota Benga (2015).
IL LIBRO "Io voglio cambiarlo, questo mondo sporco, o almeno cambiare me, che forse è anche più difficile." Abram Singer è un prete, un uomo che ha deciso di vivere per misurarsi con qualcosa più grande di lui, di credere in qualcosa per cui valga la pena di spendere l'intera esistenza. Questa è la lezione che ha appreso da sua madre, che lo ha cresciuto da sola dopo la passione breve e intensissima con un attore ebreo, artista di strada capace di costruire mondi interi con le parole. Così, nonostante le origini ebraiche, Abram è entrato in seminario ed è diventato sacerdote, scegliendo di portare avanti il suo cammino pastorale e spirituale nel cuore di una città brulicante di vita come la New York degli anni Settanta. Ma Abram è anche un uomo innamorato, di un amore terreno e carnale, per lui tormento ed estasi.

L'appuntamento con Antonio Monda è quindi per giovedì 4 agosto 2016, alle ore 18, presso il Miramonti Majestic Grand Hotel di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti. Navetta gratuita A/R da piazza Roma.

TAG ASSOCIATE