news 06.12.2016

Aprono il 7 dicembre gli impianti di Tofana-Freccia nel Cielo

Tante le novità del comprensorio di Cortina d’Ampezzo per la stagione invernale 2016/2017

Nella ski area Tofana-Freccia nel Cielo di Cortina d’Ampezzo la stagione sciistica inizierà mercoledì 7 dicembre, in occasione del Ponte dell’Immacolata e del Cortina Fashion Weekend, l’evento più cool delle Dolomiti di questo inizio dicembre 2016, durante il quale anche il ristorante Col Drusciè e Capanna Ra Valles saranno trasportati per un giorno nel meraviglioso mondo della moda.

Venerdì 9 dicembre alle 13.00 circa nove bellissime modelle di alcuni fra i più prestigiosi brand di abbigliamento da montagna presenti a Cortina, partiranno dal centro per raggiungere in elicottero l’incantevole scenario di Capanna Ra Valles dove avrà luogo un breve shooting fotografico. Seguirà un cocktail party con dj set sulla terrazza di Col Drusciè.

Sport, glamour e divertimento: tutto in unico contesto, cosa chiedere di più? In attesa di scendere in pista, scopriamo insieme le tante novità di Tofana-Freccia nel Cielo.

Servizio Free Wi-Fi
Dal parcheggio della funivia Freccia nel Cielo fino a Cima Tofana si potrà navigare in internet a costo zero grazie ad una connessione Wi-Fi completamente gratuita, stabile e veloce. Basterà collegare il proprio dispositivo mobile al segnale Wi-Fi e condividere velocemente con gli amici “l’esperienza Tofana”. La rete comprende anche il ristorante Col Drusciè e Capanna Ra Valles.

“Il mondo digitale ormai fa parte della nostra realtà quotidiana, siamo sempre connessi, con il telefono o il tablet a portata di mano, per questo abbiamo pensato fosse importante offrire questo servizio a tutti gli sciatori, snowboardisti e turisti che frequentano il nostro comprensorio per trascorrere del tempo a contatto con la natura e divertirsi” afferma Andrea Vascellari, direttore della società impianti Tofana-Freccia nel Cielo. “Sicuramente sarà un servizio apprezzato dai più giovani e dalla clientela internazionale, che non dovrà più sostenere costi del roaming dati”.

Nuovi Itinerari per le Ciaspe
Per chi ama passeggiare con le ciaspe nel silenzio di boschi innevati e paesaggi incontaminati, tra le bellissime vette dolomitiche di Cortina d’Ampezzo, nel comprensorio di Tofana-Freccia nel Cielo sono stati creati due nuovi sentieri panoramici percorribili in un’ora circa, con partenza da Ra Valles. Si tratta del Trail Pian Ra Valles, piacevole passeggiata che si sviluppa a quota 2400 metri con incredibile vista su tutta la conca Ampezzana, e del Trail Cacciatori, escursione più impegnativa a quota 2600 metri con vista superba verso il Beco di Mezodì ed il Pelmo. Due valide alternative per godersi la neve in quota senza doversi mettere gli sci ai piedi.

Asilo Neve Baby Tofana Land
La ski area Tofana-Freccia nel Cielo è anche #familyfriendly. Un’altra grande novità riguarda infatti le famiglie ed i piccoli ospiti in vacanza a Cortina d’Ampezzo: dal periodo natalizio fino a fine stagione sarà in funzione a Ra Valles il nuovo asilo sulla neve Baby Tofana Land dove due operatrici dell’infanzia accoglieranno bambini dai 3 ai 10 anni con attività ludiche ricreative. L’asilo si troverà all’interno di Capanna Ra Valles con in aggiunta uno spazio esterno sulla neve e sarà aperto dalle ore 09,00 del mattino alle ore 16,00 del pomeriggio garantendo alle famiglie un servizio di qualità e la possibilità di lasciare i propri figli in piena tranquillità. I bambini troveranno un ambiente sicuro e adatto alle loro esigenze di gioco e divertimento oltre a tanti amici con cui socializzare.

   

NOTIZIE CORRELATE
news 16.12.2013

Pronti, si scia!

news 04.03.2014

WORKS