evento 23.05.2015

Auronzo Misurina: Grande Guerra gli appuntamenti

23-24 maggio

Inizia sabato 23 maggio il  programma estivo dedicato da Auronzo alla ricorrenza del Centenario della Grande Guerra.   Alle ore 17.00 nella Sala Consiliare del Municipio saranno gli storici Antonella Fornari, Paolo Giacomel e Walter Musizza ad illustrare gli “Scenari che portarono all’entrata in guerra dell’Italia”.

Il giorno successivo, si terrà invece in centro paese e nella zona delle Tre Cime una cerimonia in ricordo dei caduti della Prima Guerra Mondiale. La giornata avrà inizio alle 10.00 con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale di Santa Giustina, mentre alle 11.00 ci sarà la benedizione della nuova targa posta all’inizio del Viale della Rimembranza in ricordo dei caduti Auronzani della Grande Guerra. I presenti sfileranno fino alla Chiesa della Madonna delle Grazie per raggiungere in seguito il Monumento Sacrario di Piazza Vigo per l’omaggio ai caduti.

L’evento vedrà la partecipazione del Coro Interparrocchiale, del Corpo Musicale di Auronzo e degli Alpini della Sezione A.N.A. Cadore.

Nelle stesse ore a Forcella Col di Mezzo, dove ebbero inizio le ostilità sul Fronte dolomitico orientale, rappresentanti  del Gruppo A.N.A. di Auronzo e della Sezione A.N.A. Cadore renderanno omaggio ai due Alpini del Battaglion Cadore, caduti nelle prime ore del combattimento.   

 

TAG ASSOCIATE
NOTIZIE CORRELATE
news 04.03.2014

WORKS