news 31.01.2017

Baby Tofana Land - Capanna Ra Valles

Febbraio e marzo con tante attività e laboratori all'asilo sulla neve

Sta riscuotendo grande successo il nuovo Baby Tofana Land di Capanna Ra Valles, asilo sulla neve inaugurato lo scorso dicembre nel comprensorio sciistico Tofana-Freccia nel Cielo dove i bambini dai 3 ai 10 anni vengono accolti e accuditi da due educatrici mentre i genitori possono sciare liberamente o godersi piacevoli momenti di relax.

Tra giochi di società, costruzioni, libri, colori e tanto altro i piccoli ospiti possono divertirsi e partecipare ad attività ludico ricreative utili a favorire l’integrazione di gruppo, la creatività e la socializzazione. Baby Tofana Land dispone anche di un’area esterna attrezzata per giocare sulla neve e al ristorante di Capanna Ra Valles le famiglie vengono deliziate da un menù a misura di bambino ricco di prelibatezze, dai primi e secondi piatti alla pizza, la più alta delle Dolomiti, a un’ampia selezione di snack e dolci.

Nei mesi di febbraio e marzo la proposta di Baby Tofana Land si amplierà con alcuni laboratori dedicati alla creatività, al gioco e al Carnevale.

ASTRATTISSIMO
Martedì 7 febbraio e martedì 21 marzo dalle ore 14.00 alle 16.00.
Laboratorio per lo sviluppo della creatività dedicato alla realizzazione di quadri astratti utilizzando materiali quali carta pesta, cartoncino e tanti colori.

NEL REGNO DELLA REGINA DELLE DOLOMITI
Martedì 7 marzo dalle ore 14.00 alle 16.00.
Laboratorio di teatralizzazione/gioco per la messa in scena delle principali leggende d’Ampezzo e dolomitiche. Giochi teatrali ed elaborazione delle principali storie locali per conoscere boschi e rocce della Regina delle Dolomiti e chi li ha abitati prima di noi.

PASTA DI SALE
Domenica 5 febbraio e domenica 12 febbraio dalle ore 9.30 alle 12.30.
Laboratorio per lo sviluppo della creatività e della manualità attraverso la realizzazione di oggetti in pasta di sale.

SPAZIO AL RICICLO
Domenica 26 marzo dalle ore 9.30 alle 12.30.
Laboratorio per lo sviluppo della creatività finalizzato alla realizzazione di scatole per contenere i propri giochi. Si trasformeranno scatole di cartone colorate, scatole per contenere i giochi di casa.

CARNEVALE CHE PASSIONE
Martedì 21 febbraio dalle ore 14.00 alle 16.00.
Preparazione delle mascherine di carnevale per festeggiare insieme la festa più colorata dell’anno.

Mercoledì 22 febbraio dalle 14.00 alle 16.00.
Preparazione dei tradizionali dolci ampezzani. Appuntamento alle 13.30 alla partenza della funivia Freccia nel Cielo.

Costo a bambino: 40,00 €
Info e prenotazioni: babytofanaland@freccianelcielo.com| +39 333 9172058
Maggiori dettagli nella sezione eventi di di www.freccianelcielo.com