news 22.07.2014

Benedetta De Prà food&beverage manager all’ASTOR di Belluno

Nuova sfida per la migliore maître 2010 secondo Identità Golose e figlia di Enzo De Prà, grande chef bellunese una stella Michelin del ristorante di famiglia Dolada.

Benedetta De Prà all’ASTOR. La maître dello stellato ristorante e albergo di famiglia Dolada di Pieve d’Alpago, eletta la migliore nel 2010 da Paolo Marchi di Identità Golose, sarà a partire dal mese di agosto food&beverage manager del ristorante e del bar dello Suites Hotel ASTOR da poco inaugurato in pieno centro di Belluno.

 

Benedetta è la figlia di Enzo De Prà, il rinomato chef una stella Michelin del Dolada la più antica d’Italia, e vanta una lunga esperienza nel settore enogastronomico. Anche all’estero dove dal ’99 al 2001 all’Halkin Hotel, albergo 5 stelle nel sobborgo londinese di Belgravia, ha lavorato al fianco dello chef di scuola Gualtiero Marchesi, Stefano Cavallini. Il proprietario dell’ASTOR, Mariano Moritsch, aveva da tempo individuato Benedetta come figura professionale in linea con il suo obiettivo, ossia ASTOR come luogo dove è la qualità a far da padrona e ambiente dove il cliente può sentirsi coccolato e a proprio agio. “Con l’arrivo di Benedetta il percorso di eccellenza è più semplice grazie alle sue competenze – spiega Mariano Moritsch - il suo apporto tecnico come responsabile della sala ristorante e Food Cafè ci darà l’opportunità di creare nuove iniziative stimolanti per la clientela. Con l’intento di attrarre non solo i bellunesi ma anche i turisti e la gente di fuori provincia. Mi piace chiamarlo ASTOR Style, ossia la proposta di situazioni che si adeguano alle varie esigenze del cliente. Ad esempio il Food Café che comprende il bar con ampia terrazza e ristorante con menu basati su una cucina ispirata al mangiar sano con prodotti stagionali che valorizzano il territorio e la tradizione gastronomica italiana. La “Private Dinner” sulla terrazza superiore dell’hotel con vista panoramica. La Bottega, il punto vendita e take away, di prodotti tipici e vini di qualità provenienti principalmente dal Triveneto ma anche da altre regioni d’Italia e l’altana, la terrazza esclusiva per un riservato relax in compagnia di amici o cene romantiche per due con panorama dolomitico e la città ai propri piedi.

 

L’umiltà sarà il punto di partenza di Benedetta De Prà, porterà le sue competenze tecniche per la formazione del personale. E poi spontaneità e seduzione come ingredienti base per l’accoglienza. A settembre diverse le iniziative: alcune enogastronomiche con cadenza fissa di domenica come i brunch domenicali e altre di lunedì quando gli altri locali sono chiusi. E poi in calendario numerosi gli appuntamenti culturali ma anche incontri dedicati alle mamme.

 

Informazioni: ASTOR Belluno +39 0437 943756

info@astorbelluno.it – www.astorbelluno.it