evento 27.08.2014

"Piatto ricco mi ci ficco"

Caccia al tesoro del gusto: grandi premi per l'evento novità dell'agosto ampezzano

L’estate della Regina delle Dolomiti è all’insegna del divertimento e del gusto, con una caccia al tesoro in salsa gourmet, fiore all’occhiello della rassegna Cortina Gourmand Holiday.

Tantissimi e ricchi i premi in palio, offerti dalle realtà di Cortina e non solo: dai weekend in lussuosi 4 e 5 stelle della conca, ai momenti benessere per due, sino a selezionati prodotti per compiacere tutti i cinque sensi.

“Piatto ricco mi ci ficco” potrebbe essere il motto della prima edizione della Caccia al tesoro del gusto in programma mercoledì 27 agosto: il nuovo evento dell’agosto ampezzano, che vedrà le squadre impegnate in una caccia al tesoro in versione gourmand, lungo un percorso che si snoderà per le vie del centro di Cortina.

Appuntamento per i partecipanti alle ore 10.30 nel cuore di Cortina, in Corso Italia sotto al Campanile nei pressi di Piazza Angelo Dibona, dove le squadre riceveranno le istruzioni, il cestino per raccogliere gli ingredienti e la maglietta della manifestazione. Al termine di una serie di prove “gustose” (assaggi bendati, quiz, gare di abilità) in vari luoghi di Cortina, ritrovo alle 14.30 al Caseificio Piccolo Brite per le ultime prove e le premiazioni, seguite da un gran finale con merenda (con prodotti tipici forniti dal Caseificio Piccolo Brite) e musica.

 

Partner dell’evento il Cortina Car Club, l’Associazione per il futuro di Cortina.

Sostenitori: Andreola Monza Collection, Bar Café Embassy, Centro Benessere Country Club, Cortina Express, Cortina Golf, Cortina Polo Style, Cristallo Hotel SPA & Golf, Enoteca Cortina, Faloria Mountain SPA Resort, Farmacia dottor Basso, Fassina, Goo-ey, Grand Hotel Savoia, Hotel Des Alpes, Hotel Menardi, Le Noir Boutique, Libreria Sovilla, Mauro Guerresco, Nanà, Olio Pietrarosa, Paoletti di Follina, Piolo & Max, Rosapetra SPA Resort.

Special support by Caseificio Piccolo Brite, Hotel Cortina, Itas Assicurazioni e Villa Sandi.

 

Tantissimi i premi offerti dagli sponsor e dagli esercenti di Cortina – e non solo – per tutti i partecipanti alla sfida, ma soprattutto per chi saprà dimostrare, più degli altri, la propria abilità, conoscenza del territorio e un “palato fine”.

 

Il Cortina Car Club offre un premio speciale per la squadra vincitrice: una bottiglia, per ogni membro, dell’edizione limitata di spumante Andreola Monza Collection, nata dalla collaborazione esclusiva con il Circuito di Monza. «È un piacere partecipare a questo evento nuovo e originale, che miscela la magia di un’atmosfera unica al meglio dell’offerta enogastronomica del comprensorio – sottolinea il presidente del Cortina Car Club Gianmarco Gamberini – Come Club saremo presenti con un partner speciale, Andreola, che ha lanciato Monza Collection 2014, una versione magnum del Sesto Senso Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, dedicata alla partnership con l’Autodromo di Monza, che offrirà una speciale degustazione dei suoi vini. A un evento come questo non possiamo che partecipare offrendo un brindisi speciale».

 

Due i weekend per due persone in palio: il primo presso il Grand Hotel Savoia di Cortina, il cinque stelle nel cuore della Regina delle Dolomiti (www.grandhotelsavoiacortina.it); il secondo al Faloria Mountain SPA Resort, che aggiunge al soggiorno nel quattro stelle anche un piacevole un massaggio per due nel suo incantevole centro benessere (www.parkhotelfaloria.it).

Da veri intenditori, la cena per due presso il Cristallo Hotel SPA & Golf, il cinque stelle lusso di Cortina che da quest’anno vanta lo chef Stefano Tabacchi alla guida della cucina: nel suo curriculum, il privilegio di aver deliziato, tra gli altri, i palati di Bill Gates e Richard Gere (www.cristallo.it).

 

A tutto benessere, con l’ingresso per due persone nella splendida SPA del Rosapetra SPA Resort: la struttura, che ha appena ricevuto la quinta stella, sviluppa il proprio centro benessere attorno a un sistema esclusivo di trattamenti olistici e prodotti di qualità Herbal Touch, realizzati in Italia (www.rosapetracortina.it).

 

In palio anche cinque ingressi per due persone al Centro Benessere Country Club di Cortina con il suo incantevole giardino sulle sponde del torrente Boite (www.centrobenesserecortina.it), due ingressi SPA per due persone all’Hotel Des Alpes (www.hoteldesalpescortina.it) e uno presso l’Hotel Menardi.

 

Imperdibili anche i quattro Green Fee offerti dal Cortina Golf, per provare l’emozione di giocare sul campo disegnato da Peter Harradine e Silvio Bernardi (www.cortinagolf.it).

 

Gustosissimi premi dalla boutique Nanà, che offre un delizioso cesto con cioccolate e liquori selezionati dal liquorificio Piolo & Max (www.secretvivian.com), dall’Enoteca Cortina che propone una preziosa Magnum di vino e dal Bar Café Embassy, con la golosa torta ai frutti di bosco: un must della caffetteria in Corso Italia.

E chi desiderasse sperimentare il piacere della buona tavola Home Made, un libro di ricette con tutti i consigli in dono dalla Libreria Sovilla (www.libreriasovilla.com).

 

Per chi ama viaggiare, due biglietti Venezia-Cortina con Cortina Express, che vi farà comprendere a pieno il motto ...the really express way to the Dolomites (www.cortinaexpress.it).

 

Per gli appassionati dello shopping, davvero da cogliere al volo i capi d’abbigliamento selezionati da Le Noir Boutique di Corso Italia, tempio dell’eleganza e dell’alta moda tra le vette della Regina delle Dolomiti (www.lenoirboutique.it); e quelli proposti da Cortina Polo Style, Fassina, Mauro Guerresco e Paoletti di Follina.