news 22.02.2017

Carnevale a Cortina d'Ampezzo: tanti gli eventi nella ski area Tofana-Freccia nel cielo

I festeggiamenti per il Carnevale 2017 stanno entrando nel vivo anche nel comprensorio sciistico Tofana-Freccia nel Cielo, tra i più apprezzati di Cortina d’Ampezzo sia dal punto di vista della gastronomia, grazie agli ottimi ristoranti in quota Col Drusciè e Capanna Ra Valles, che delle piste da sci, soprattutto per gli sciatori che amano la neve naturale e le piste più difficili come la mitica Forcella Rossa, un tracciato ripido e panoramico che, partendo da quota 2470 m in zona Ra Valles, scende per oltre 2 km tra costoni di roccia con una vista unica sulla conca ampezzana.

Per i bambini dai 6 ai 10 anni, martedì 22 febbraio, dalle ore 14.00 alle 16.00, Baby Tofana Land proporrà un laboratorio di cucina con la preparazione dei tradizionali dolci ampezzani. Appuntamento alle ore 13.30 alla partenza della funivia Tofana-Freccia nel Cielo per salire tutti insieme a Ra Valles dove si trova l’asilo sulla neve di Tofana-Freccia nel Cielo, uno spazio esclusivamente dedicato ai più piccoli con tanti giochi e colori per trascorrere momenti felici e spensierati mentre i genitori si godono le piste da sci e un po’ di meritato relax. Costo 40 € a bambino (comprensivo di merenda e accompagnamento in funivia da e per il Bar Freccia). Per informazioni:  babytofanaland@freccianelcielo.com | mob.+39 333 9172058.

Giovedì grasso (23 febbraio) e martedì grasso (28 febbraio) gli chef di Capanna Ra Valles omaggeranno gli ospiti con i carafoi, dolci fritti e ricoperti di zucchero a velo, realizzati seguendo la ricetta di Rachele Padoan, figura emblematica di Cortina, la cui straordinaria abilità culinaria e vivace intelligenza conquistò molti poeti e letterati del suo tempo. Le educatrici del Baby Tofana Land si occuperanno invece di truccare bambini e adulti dando vita ad una grande festa in maschera.

Domenica 26 febbraio, invece, lo sci d’altri tempi tornerà a Capanna Ra Valles con il Carnevale Vintage, festa a tema con aperitivo e musica dj set dalle ore 14.00 sulla terrazza panoramica: l’occasione giusta per rispolverare dall’armadio abbigliamento retrò e attrezzatura da sci old style. Ultima discesa in funivia alle ore 18.00.