news 14.12.2015

Ci sono nuove piste su cui sciare ad Alleghe e Arabba

Collegamento sempre aperto nella Ski area San Pellegrino

Grazie al lieve abbassamento delle temperature degli ultimi giorni gli snowmaker sono tornati al lavoro in tutto il territorio di Dolomiti Stars. Per gli sciatori questo si traduce in un considerevole aumento dei chilometri di piste percorribili sci ai piedi.

Nella stazione sciistica di Alleghe, sabato 12 dicembre entreranno in funzione la seggiovia quadriposto Pelmo e saranno aperte le piste Baldi e Lavadoi in aggiunta alla pista Coldai e ai campi scuola Baby e Mariaz. Si potrà quindi sciare su un totale di 10 km di piste coperte da oltre 50 cm di neve compatta di altissima qualità. Per tutto il weekend, poi, ad Alleghe sarà grande festa con “The Winter Tour”: grazie alla collaborazione con le dieci aziende del Pool Sci Italia (Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, Nordica, Rossignol, Salomon e Voelk) e La Gazzetta dello Sport, sarà possibile provare gratuitamente oltre 400 paia di sci e scarponi.

Nel comprensorio di Arabba, sabato 12 dicembre aprirà la seggiovia Saletei con pista mentre domenica 13 dicembre apriranno le seggiovie Alpenrose e Carpazza, entrambe con pista, oltre all’attesissimo collegamento con il Sellaronda, il giro sciistico di 42 km attorno al Gruppo Sella, ritenuto fra i più belli e spettacolari del mondo. Sono invece già regolarmente funzionanti la seggiovia Campolongo – Bec de Roces con la pista Campolongo, la seggiovia Burz con le piste Avoie e Rientro, la seggiovia Le Pale con la pista Bec De Roces, la seggiovia Cherz 2 con pista, la seggiovia Cherz 1 con pista, la seggiovia Lezuo con la pista Belvedere 1, la funivia Arabba Portavescovo e la funivia Arabba – rif. Luigi Gorza con le piste Ornella e Sourasass oltre alla seggiovia Vizza con pista.

Nella ski area San Pellegrino, infine, resta sempre attivo il collegamento sci ai piedi tra Falcade e Passo San Pellegrino e la neve prodotta durante quest’ultima settimana ha reso le piste ancora più belle. Ricordiamo quindi che sono aperte la seggiovia Costabella con pista, la seggiovia Gigante con pista, la sciovia Chiesetta con pista, la seggiovia del Passo con pista, la funivia Col Margherita con pista, la seggiovia Lago Cavia-Col Margherita con pista, la seggiovia Lago Cavia-Laresei con pista, la seggiovia Le Buse-Laresei con la pista Plateau, la nuova cabinovia Falcade-Le Buse e la sciovia campo scuola le Buse con pista.