evento 11.01.2015

Ciaspatour: sabato 10 e domenica 11 gennaio a Padola appuntamento con la CiaspDolomitica

Bobby Solo starter d’eccezione

Il Ciaspatour saluta il 2015 e riparte dal Comelico. Terza tappa del circuito dedicato alle racchette da neve organizzato da Ng Timing con la collaborazione tecnica di LaFuma. Domenica 11 gennaio l’appuntamento è a Padola di Comelico con la CiaspDolomitica, evento giunto quest’anno alla quinta edizione e che per festeggiare il primo lustro presenta alcune novità, come spiega Gianluigi Topran D’Agata, coordinatore del comitato organizzatore della manifestazione: “Quest’anno la CiaspDolomitica sarà meno Ciasp e più Dolomitica, trasformandosi in una Winter Trail aperta a tutti. La gara si correrà infatti senza ciaspe, sul variegato terreno che segue i tre percorsi della CiaspDolomitica. Una corsa adatta agli appassionati del trail-running, dell’escursionismo e del nordic walking, attraverso i suggestivi boschi della Val Comelico ai piedi delle Dolomiti, riconosciute dall’Unesco “Patrimonio naturale dell’umanità”.
 

La mancanza di neve ha messo in difficoltà gli organizzatori della CiaspDolomitica, ma i volontari non si sono persi d’animo, riuscendo a garantire un programma vario e nutrito, arricchito anche dalla presenza di uno starter d’eccezione: “Alle 10.30 di domenica – spiega Topran D’Agata – sarà Bobby Solo a dare il via ai tre percorsi: la 10 km non competitiva, la 16 km a coppie e la 7,5 km adatta proprio a tutti. La giornata, grazie anche alle previsioni meteo che prevedono sereno, sarà una vera e propria festa dello sport, allietata da tanta bella musica e dalla presenza  del corpo bandistico “Val di Gorto”. Al termine delle gare, la festa proseguirà sotto il tendone riscaldato con il CiaspMenu, la musica di Dj Walter Gardini e le premiazioni ufficiali, con l’estrazione di premi a sorpresa per tutti i partecipanti”.
 

La CiaspDolomitica vivrà sabato 10 gennaio un prologo all’insegna della solidarietà e del divertimento, con la Ciaspinfest for Unicef. “Alle 16.30 – spiega ancora Topran D’Agata - spettacolo per i più piccoli con Otto Elfo show, e dalle ore 21.00 la grande serata musicale di radio Birikina con Bobby Solo, Cecilia Gayle, George Aaron, Jessica Prevato, Franco Brisotto e la sua Band. Il tutto accompagnato dalla serata gastronomica.

 
Maggiori informazioni di possono trovare nel sito internet ufficiale della manifestazione, www.ciaspdolomitica.it.  Sul sito www.ngtiming.com  si può trovare il calendario completo del Ciaspatour 2014-2015 con i regolamenti e i dettagli di ogni singola manifestazione, oltre a poter seguire in tempo reale le diverse gare.

NOTIZIE CORRELATE
news 16.12.2013

Pronti, si scia!

news 04.03.2014

WORKS