evento 07.03.2015

Ciaspatour, ultima tappa la Ciaspaltissima della Marmolada

Sabato 7 marzo - Marmolada

E’ tutto pronto per la Ciaspaltissima della Marmolada, l’evento che sabato prossimo, 7 marzo, chiuderà l’edizione 2014-2015 del Ciaspatour Dolomiti, il circuito dedicato alle ciaspe promosso da Ng Timing con la collaborazione tecnica di LaFuma. Le iscrizioni online, al costo di 28 euro, chiuderanno venerdì 6, ma ci si potrà iscrivere anche il giorno stesso della gara: in tal caso il costo sarà di 30 euro. E’ possibile anche noleggiare le ciaspe, al costo di 5 euro.
 

Confermato il percorso di 4 km che si sonda lungo il ghiacciaio della Marmolada, dai 2950 metri di Serauta ai 3265 di Punta Rocca e che permette alla Ciaspaltissima di fregiarsi del titolo di gara con le ciaspe più alta d’Europa. Anche quest’anno l’atleta da battere sarà don Franco Torresani, il “parroco volante” trentino, specialista della corsa in montagna e già vincitore della Ciaspaltissima dello scorso anno.

Il via è fissato alle 15.45. Ritrovo e consegna pettorali a partire dalle 13 all’Hotel Principe (di fronte alla funivia), dalla quale poi si potrà raggiungere il raduno di partenza. L’ultima salita della funivia è prevista alle 15.30.

Al termine della gara gli atleti brinderanno con le “Altissime bollicine” offerte dall’azienda vitivinicola “Benotto” di Valdobbiadene, e non mancherà un gentile omaggio floreale a tutte le donne, come anticipo dell’8 marzo.

Maggiori informazioni sulla Ciaspaltissima della Marmolada si possono trovare nel sito www.ngtiming.com