evento 06.05.2015

Ciclo di incontri “50 Sfumature di Verde”

dal 15 aprile al 6 maggio presso il Palazzo delle Contesse di Mel alle ore 20.30

La Pro Loco Zumellese organizza un ciclo di quattro incontri dal titolo “50 Sfumature di Verde”, profumato viaggio alla scoperta delle erbe spontanee ed aromatiche del nostro territorio e dei loro molteplici utilizzi.
Gli incontri, ad ingresso libero, si svolgeranno ogni mercoledi dal 15 aprile al 6 maggio presso il Palazzo delle Contesse di Mel alle ore 20.30 e sono rivolti a tutti coloro che desiderano conoscere, capire, imparare cose utili per la propria vita e per il benessere personale non disgiunto da quello dell’ambiente.

Primo appuntamento   mercoledì 15 aprile con “Erbe officinali e mangerecce nei diversi ambienti della Val Belluna” a cura di Ester Andrich.
Mercoledi 22 aprile l’esperto Renzo Comiotto tratterà l’argomento “Erbe aromatiche curative”. Nel terzo incontro, mercoledi 29 aprile, sarà presentato il libro di Francesco Da Broi “D’ogni erba un piatto – erbe spontanee in cucina”.
La conclusione, mercoledi 6 maggio, sarà dedicata al tema “Coltivazione, raccolta e trasformazione delle erbe officinali” a cura di Fabiola Zaramella e dell’Azienda Agricola Le Zercole.


TAG ASSOCIATE