evento 18.07.2015

Concorso Artistico internazionale Two Calls for Vajont

Sabato 18 luglio, alle ore 17.00 presso il Nuovo Spazio di Casso

Sabato 18 luglio, alle ore 17.00 presso il Nuovo Spazio di Casso, saranno presentati gli esiti del Concorso Artistico Internazionale Two calls for Vajont, lanciato da Dolomiti Contemporanee a giugno 2014.
Con l’occasione sarà inaugurata Twocalls, la forma delle idee, una esposizione di alcuni dei progetti selezionati nella fase finale del Concorso, attraverso la quale si racconta la genesi, il senso, lo stato attuale di questo concorso-progetto ideativo, che vuol ripensare il rapporto con la storia, la tragedia, il paesaggio umano, fisico, culturale, dell’area del Vajont.
La mostra rimarrà aperta dal 18 luglio al 16 agosto, essa sarà visitabile dal giovedì alla domenica, in orari 10.00-12.00 e 15.00-19.00, nel mese di luglio, e dal mercoledì alla domanica (stessi orari), nel mese di agosto.

Verrà inoltre presentato il programma di eventi che si svolgeranno a Casso e nelle Dolomiti friulane nel corso dell’estate, che comprende la seconda edizione del format di Paesaggi Contemporanei, inaugurata nel 2014 con Marc Augé, e che quest’anno vedrà protagonisti tra gli altri Pier Luigi Sacco e Giannola Nonino, e la mostra collettiva Tonon ignà, che sarà realizzata in collaborazione con stefano moras.
Venerdì 7 agosto, alle ore 18.00, sul terrazzo superiore dello Spazio di Casso, si svolgerà il Concerto “New Gates” di Triomomentum (in caso di pioggia, il Concerto su svolgerà in una vecchia stalla di Cas).
Il Trio Momentum si è formato a Mannheim nel 2014, dall´incontro di Anna Buck (flauto), Marie Takahashi (viola) e Simon Foerster (arpa), tre musicisti intenzionati ad esplorare il repertorio contemporaneo ed a rinnovarsi continuamente in progetti multiartistici.

 

Nuovo Spazio di Casso

via Sant'Antoni 1

33080 Casso (Erto e Casso - Pn)

Info

Dolomiti Contemporanee

tel. 0427 666068 (Casso)

Two calls for Vajont - Concorso Artistico Internazionale