evento 22.12.2017

Coppa Europa femminile di sci: la Volata è pronta al debutto internazionale

Giovedì 21 e venerdì 22 dicembre la nuova pista della Ski Area San Pellegrino ospiterà due gare di discesa libera

Sta per entrare nel vivo la due giorni di Coppa Europa nella Ski Area San Pellegrino. Giovedì 21 e venerdì 22 dicembre la nuova pista La VolatA, che dalla cima del Col Margherita scende verso il Passo San Pellegrino, ospiterà due gare di discesa libera femminile valevoli per le classifiche del circuito continentale, proiettando così la Ski Area San Pellegrino nel firmamento dello sci internazionale.

Dalla scorsa settimana fervono i preparativi per questo prestigioso appuntamento che dopo 42 anni, l'ultima volta risale infatti al 1975 con la vittoria di Franz Klammer, riporterà in Provincia di Trento una manifestazione internazionale di così alto livello dedicata alle prove veloci dello sci alpino. Le recenti nevicate hanno regalato alla pista un manto perfetto, ma sono comunque tantissimi gli uomini impegnati sul campo per garantire la migliore organizzazione possibile, con grande impegno di forze da parte della società Funivia Col Margherita, dello sci club U.S. Monti Pallidi, del Comitato dei Campionati del Mondo Juniores di Sci Alpino 2019 e dei volontari della Val di Fassa.

Il percorso di gara è già stato tracciato, pronto per essere solcato dalle stelle della velocità, e domani mattina, martedì 19 dicembre, La VolatA verrà chiusa per le prime sessioni di prova.