news 23.12.2015

Cortina d'Ampezzo: al via la stagione degli sci "stretti"

Ufficialmente aperta la stagione dello sci nordico di Cortina, al Fiames Sport Nordic Center

È giunto il momento di “inforcare” gli sci stretti e dedicarsi a uno degli sport bianchi più affascinanti e rilassanti: al Fiames Sport Nordic Center di Cortina, punto di riferimento per tutti gli amanti dello sci nordico, è stato aperto l’anello di un chilometro dove poter scivolare sulla neve. Grazie alla neve programmata, prossimamente sarà possibile prolungare il percorso entrando nel bosco limitrofo, all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo.

Il Fiames Sport Nordic Fiames è il punto di partenza della Granfondo Dobbiaco-Cortina, la celebre gara di sci nordico lungo il tracciato dell’antica ferrovia, che nel 2016 si terrà il 13 e il 14 febbraio. Presso il centro è possibile noleggiare l’attrezzatura per il classico e lo skating e sono disponibili maestri di sci di fondo. Presenti inoltre il Pista Bar dove fare una pausa tra una “scivolata” e l’altra, e un servizio di informazioni e acquisto dei ticket giornalieri e degli abbonamenti stagionali utili alla percorrenza delle piste di Cortina, ma anche di tutti gli altri comprensori del Dolomiti Nordic Ski.

L’aggiornamento dello stato di tutte le piste dei 13 comprensori del Dolomiti Nordic Ski è disponibile al sito www.dolomitinordicski.com.

TAG ASSOCIATE