news 27.01.2015

Cortina for kids: l'inverno a misura di bambino

La Regina delle Dolomiti riserva ai piccoli ospiti servizi e attività, dalle piste da sci baby, al pattinaggio, ai laboratori creativi

Un inverno all’insegna della famiglia e a misura di bimbo. Cortina conferma la sua vocazione family grazie a un network completo di servizi in grado di rispondere alle esigenze dei genitori e alla voglia di divertimento e svago dei più piccoli: dalle attività sportive, al gioco e alla creatività, all’ospitalità alberghiera.
 

Rotolarsi nella neve, muovere i primi passi con gli sci, imparare divertendosi. Cortina dedica ai più piccoli impianti strutturati ad hoc per vivere lo sport in sicurezza e con una buona dose di allegria. Baby sciatori e aspiranti tali hanno a disposizione due piste dedicate, la Baby Socrapes e la Baby Guargnè, con oltre 150 maestri di sci. La prima è un campo scuola per bambini dai 3 anni, con minima pendenza e strutture gioco in gomma. La seconda è un semplice tracciato per muovere i primi passi sulla neve, con parco giochi attrezzato e una pista per slittini e snow bob: un percorso di circa 1 km dedicato ai più piccoli che possono misurare le proprie abilità tecniche di guida e sfidare amici e genitori (per bambini dai 6 anni).
 

Tante anche le discipline “alternative”: l’associazione Asd Fairplay organizza corsi di telemark per bambini e ragazzi a partire dai 7 anni (www.asdfairplay.it). Ma è anche possibile volteggiare in acrobatiche piroette sul ghiaccio dello Stadio Olimpico come veri campioni. Altra attrazione da non perdere, il Bano’s village: un parco giochi attrezzato con una pista di gommoni, la motoslitta, il villaggio igloo, e una bellissima pista da pattinaggio (www.lagoantorno.it).
 

Il divertimento è invece slow, e immerso nella natura incontaminata, con le ciaspe: per seguire le tracce lasciate sulla neve dagli animali che gironzolano nel bosco e vivere una giornata sui pendii immacolati, camminando con delle “buffe racchette” ai piedi.

E, dopo un’intensa giornata sulla neve, tutta la famiglia può gustarsi una cioccolata calda e i dolci tipici ampezzani in una delle tante caffetterie del centro.
 

Non solo sport: tante le attività che offre Cortina per imparare divertendosi. Per i giovani inventori ci sono la bottega della creatività, organizzata da Asd Fairplay – per sviluppare la manualità e la fantasia incollando, tagliando, colorando e sperimentando – e le attività didattiche dei Musei delle Regole, con animazioni museali, letture ad alta voce (www.musei.regole.it). Mentre i più piccoli possono trascorrere un pomeriggio alla scoperta delle leggende di Cortina e delle misteriose creature che, secondo le leggende, la abitano, presso la libreria Sovilla. Imperdibile una visita al planetario Nicolò Cusano, per chi vuole conoscere e riconoscere le meraviglie del firmamento, tra stelle, pianeti, e costellazioni (www.cortinastelle.it).
 

A completare l’offerta di Cortina per chi viaggia con tutta la famiglia, family hotel con servizi dedicati: kit di benvenuto, menù su misura, baby sitting, area giochi interna ed esterna e molto altro.

credigo fotografico www.bandion.it

NOTIZIE CORRELATE
news 16.12.2013

Pronti, si scia!

news 04.03.2014

WORKS