evento 13.07.2015

"Cortina tra le righe"

dal 13 al 19 luglio appuntamento con il futuro dell'informazione

Ritorna dal 13 al 19 luglio, all’ombra delle Dolomiti, l’innovativo format di corsi gratuiti per i giornalisti ideato e promosso da Cortina Turismo e dall’Ordine dei giornalisti del Veneto. Il programma e tutte le novità di questa seconda edizione sono stati presentati questa mattina a Milano presso la sede di Google, partner dell’iniziativa, da Stefano Illing, presidente Cortina Turismo, Gianluca Amadori, Presidente dell’Ordine dei giornalisti del Veneto, Simona Panseri, direttore comunicazione e public affairs di Google Italia, con la moderazione di Chiara Caliceti, responsabile comunicazione di Cortina Turismo.

CORTINA, UNA LOCALITÀ CON LA GRANDE INFORMAZIONE NEL DNA

 “Cortina è la prima località in Italia ad aver ideato un format come questo, dedicato ai giornalisti.  Ed è una località che si presta perfettamente a questo tipo di iniziative, in quanto luogo ideale per pensare, per imparare, per riflettere e confrontarsi, cercando di comprendere il perché di certi fenomeni della società attuale e di trovare nuovi stimoli intellettuali. Insomma, possiamo dire che a Cortina ‘si pensa bene’ ” ha detto Stefano Illing.

IL NOSTRO OBIETTIVO: ANDARE OLTRE LA FORMAZIONE PER OFFRIRE UNA VERA OCCASIONE DI CRESCITA

“L’Ordine dei giornalisti del Veneto ha deciso di abbracciare questa iniziativa perché Cortina ha dimostrato di “volare alto” puntando alla qualità: abbiamo lavorato mesi per assicurare corsi di grande livello formativo. In un momento storico in cui si discute e si ragiona poco sui temi importanti della nostra società, nonostante i cambiamenti epocali in atto, Cortina tra le righe rappresenta una risposta: il nostro auspicio è di offrire stimoli, occasioni di dibattito, nuove idee e proposte sulle strade da percorrere. Siamo convinti che si tratti di una grande opportunità per i giornalisti che, lontani dalla frenesia del lavoro quotidiano, possono approfondire tematiche di interesse, trovando al tempo stesso momenti di dibattito, confronto e condivisione con i colleghi” ha aggiunto Gianluca Amadori.

LA NOVITA’ DELLA SECONDA EDIZIONE: IL GOOGLE DAY

Una delle principali novità di questa edizione di Cortina tra le righe sarà il Google Day: un’ intera giornata dedicata alle tecnologie digitali, in cui saranno presentati gli strumenti e le opportunità che queste offrono ai giornalisti. “Abbiamo deciso di supportare questa iniziativa diventandone partner, perché la troviamo un’importante opportunità di dialogo costruttivo con i giornalisti, e di approfondimento del rapporto tra il mondo delle tecnologie e quello dell’editoria” ha concluso Simona Panseri.

Per iscriversi ai corsi di Cortina tra le righe http://sigef-odg.lansystems.it

Pacchetti speciali per i giornalisti disponibili al seguente link https://booking.dolomiti.org/it/pacchetti/CORTINA-FRA-LE-RIGHE-ITA-30253/?STG=20

TAG ASSOCIATE