news 30.04.2015

Cortina - Super8: il contest delle emozioni "in rosa"

Due donne, Antonella Romagnoli e Laura Leo, vincono il “Super8 Selfie, photo & video competition”

A Cortina, vincono gli obiettivi “in rosa”: due donne conquistano il premio sezione Foto e sezione Selfie-autoscatto del contest Super8 Selfie, photo & video competition, che ha visto le più belle immagini realizzate dai visitatori del Super8 Ski Tour contendersi il soggiorno di 2 giorni per 2 persone nell’area Lagazuoi 5 Torri Giau.
 

Dopo la premiazione del 15 aprile scorso a Cortina, le vincitrici – Antonella Romagnoli con la foto Averau, neve e poesia e Laura Leo con il selfie Relax mozzafiato al Lagazuoi  – potranno quindi rivivere la magia delle Dolomiti d’Ampezzo in uno degli alberghi e rifugi della zona e conoscere la bellezza, anche d’estate, del tour che si snoda ai piedi delle 8 cime dolomitiche più famose delle valli di Cortina d’Ampezzo e Alta Badia: Tofana, Pelmo, Civetta, Marmolada, Fanes, Averau, 5 Torri, Conturines.
 

Giudici del concorso, Stefano Illing, Presidente del consorzio Cortina Turismo; Stefano Zardini, foto reporter di fama internazionale di Cortina; e Federico Michielli, Presidente della rassegna culturale Cortina Incroda. Obiettivo della giuria: identificare chi, più di tutti, sia riuscito a cogliere l’emozione del momento e metterla in primo piano.

Un coinvolgimento che traspare dalle parole stesse di Antonella Romagnoli, mentre racconta la genesi della foto vincitrice: «È sempre un'emozione ritornare in luoghi che ci sono piaciuti. Quel giorno in particolare c'era un'atmosfera quasi surreale e veramente fantastica che ho cercato di riprodurre e di trasmettere anche ad altri tramite la fotografia. Felicità, appagamento, stupore di fronte a una natura magnificamente a tua disposizione e molto generosa nel donarsi interamente».

Medesimo entusiasmo nelle parole anche di Laura Leo «Le Dolomiti al tramonto: uno scenario che toglie il fiato e ti rende inerme davanti alla bellezza estrema della natura. Questo ho voluto fermare col mio scatto: un insieme di ammirazione e gratitudine verso questo spettacolo meraviglioso vissuto al Rifugio Lagazuoi nel cuore del Super 8 Ski Tour».


Laura Leo ha ottenuto inoltre la menzione speciale con la foto Sunset Emotion; menzione speciale anche ad Antonio Cunico con lo scatto Super8 Ski Tour. Nella sezione Selfie-autoscatto, menzioni a Claudio Bocchini con La finestra delle meraviglie e Jaromir Chvistek con Super 8 Ski Tour - Your Dreamland.
 

Tra i video inviati, nessun vincitore, ma il premio – come da regolamento – troverà degna destinazione, venendo devoluto all’Associazione Onlus Magica Cleme di Monza, impegnata nell’offrire a piccoli malati momenti di divertimento fuori dal contesto medico. Una collaborazione, quella tra l’Associazione e gli operatori dell’area e di Cortina, che prosegue da oltre 10 anni per la felicità dei bambini.
 

E per chi avesse sfiorato la vittoria e volesse ritentare, una buona notizia: il successo del contest ha spinto gli organizzatori ad annunciare, per la prossima stagione invernale, la seconda edizione del concorso.

 

TAG ASSOCIATE