news 11.12.2013

Da Belluno a Cortina d’Ampezzo, è tempo di mercatini di Natale

Avvento, tempo di mercatini: bancarelle, addobbi, presepi, artigianato, specialità enogastronomiche nelle tradizionali casette di Natale

Avvento, tempo di mercatini: bancarelle, addobbi, presepi e idee regalo, artigianato,  specialità enogastronomiche nelle tradizionali casette di Natale allestite nelle piazze e nelle vie di  molte località della provincia.

 A Belluno i mercatini  di Natale diventano quest’anno Giardini di Natale proprio per la collocazione scelta, all’interno degli storici giardini di Piazza dei Martiri. Dal 30 novembre fino al 31 dicembre  nelle tradizionali costruzioni in legno si potranno trovare prodotti tipici, dell’artigianato, decorazioni e tante prelibatezze. Il programma dell’avvento bellunese prevede inoltre  eventi e spettacoli ricchi di animazione per bambini e ragazzi e alcuni appuntamenti musicali per i più grandi.

 Orari di apertura – Tutti i giorni 10.00-19.00

 A Cortina d’Ampezzo dal 5 al 31 dicembre Corso Italia ospiterà venti casette dove saranno esposti prodotti artigianali in legno, addobbi e composizioni natalizie, ricami, bigiotterie, articoli da regalo e dove si potranno degustare prodotti locali, vin brulè e caldarroste.

 Orario di apertura – Feriali ore 15.00 – 20.00 – Festivi ore 10.00 – 20.00

 A Sappada i mercatini sono aperti dal 1 al 23 dicembre in Piazza Palù con tante bancarelle e stand per i più piccoli carichi di dolci.

 Orario di apertura – Sabato ore 15.00 – 19.00 – Domenica ore 11.00 -17.00

 A Pedavena il tradizionale mercatino è aperto dal 17 novembre al 15 dicembre e si sviluppa nella suggestiva cornice del Parco della Birreria,  sarà  animato da musica e da stand che offrono vin brulè e castagne.