evento 20.02.2015

Da Venezia a Cortina: collesione "Gipchic"

By Barbara Garavelli nani Mocenigo alla Boutique Nanà

Venerdì 20 febbraio alle ore 19.00 presso Nanà – boutique di Cortina dove dolcezza e bellezza si incontrano – saranno protagoniste Barbara Garavelli Nani Mocenigo e la sua collezione di orecchini Gipchic in argento rodiato.

 

Barbara Garavelli, nata a Edimburgo nel 1970 e cresciuta a Venezia, da sempre nutre per le murrine una passione segreta. Tornando a Venezia mensilmente anche dopo il suo trasferimento a Milano, dove organizza eventi e crea il suo blog www.temperateitacchi.com, ama passeggiare per le calli della città lagunare, cercando di volta in volta le piccole, variopinte creazioni in vetro.

 

Opere d’arte e di maestria, che Barbara apprezza al punto da inseguire a lungo una nuova interpretazione dell’oggetto tradizionale, una rielaborazione che le renda ancor più speciali, portabili e “sue”. Acquista dunque una manciata di murrine e le porta con sé, a Milano: le appoggia su un panno di velluto e, mentre indossa i suoi orecchini preferiti prima di uscire, nasce l’idea dei pendenti Gipchic.

 

In argento rodiato e materiali anallergici, non rappresentano dei semplici orecchini, ma la realizzazione di un sogno, la concretizzazione di un legame tra una donna e la sua città d’elezione.

Anche per questo non poteva che essere Nanà il luogo ideale in cui consacrare la collezione: la boutique della Regina delle Dolomiti, che ha fatto del connubio tra gioielli e prelibatezze – rigorosamente Made in Italy – la propria inequivocabile firma.