news 25.01.2016

Dolomiti Stars: si scia ancora di più nelle ski aree San Pellegrino e Civetta

Il comprensorio Arabba-Marmolada è già a pieno regime  

Le temperature polari che hanno scandito gli ultimi giorni sulle Dolomiti hanno dato i loro frutti in tutte le ski aree del territorio di Dolomiti Stars. Nuove importanti aperture sono infatti previste per domani, sabato 23 gennaio, sulle piste di San Pellegrino e Civetta (Alleghe, Selva di Cadore, Val di Zoldo) mentre nel comprensorio Arabba-Marmolada tutti gli impianti e i collegamenti sono già aperti da qualche settimana.

Nella Ski Area San Pellegrino apriranno le piste Panoramica (Laresei – Le Buse) e Laresei 1, sul versante di Falcade, e le piste Ciadin (con seggiovia Cima Uomo), Le Caviette, Costabella, Panorama e Campigol (con seggiovia) al Passo San Pellegrino, oltre al mini boardercross con paraboliche e dossi situato vicino alla sciovia Capanna Margherita e al percorso cronometrato sull’ampia e soleggiata pista Panorama per un totale complessivo di ulteriori 12 km di tracciati perfettamente sciabili.

Entreranno poi in funzione nella Ski Area Civetta la sciovia Belamont con pista ad Alleghe e la seggiovia Valgranda con pista in Val di Zoldo, dove da qualche giorno si può sciare anche in notturna.

Nella Ski Area Arabba-Marmolada, invece, è già tutto a pieno regime con neve in ottime condizioni anche sulla Bellunese, la pista più lunga del Dolomiti Superski, che attraversa il ghiacciaio della Marmolada sino al Passo Fedaia per poi scendere a Malga Ciapela. Una discesa che si sviluppa per 12 km lungo un percorso ricco di fascino e paesaggi da sogno.