news 18.05.2016

Dolomiti Stars torna in Europa



Come ogni primavera, anche quest’anno il Consorzio Turistico Dolomiti Stars ha organizzato alcune serate di promozione dell’offerta turistica invernale all’estero.

Tra la fine di maggio e l’inizio di giugno i rappresentanti dei vari consorzi di valle delle ski aree Civetta, San Pellegrino e Arabba-Marmolada, insieme allo staff di Dolomiti Stars, il direttore marketing Marco Sartori e la responsabile commerciale Fiorenza Manfroi, incontreranno agenzie, tour operator e giornalisti specializzati in quattro diversi appuntamenti che avranno luogo a Praga, Cracovia, Varsavia e Zagabria.

L’obiettivo è quello di consolidare le sinergie con gli operatori turistici dei diversi paesi europei e tenere alto il livello di attenzione e interesse verso le località del territorio intercettando quella fascia di turismo, in continua espansione, alla ricerca di una vacanza che sappia coniugare sport outdoor, benessere e divertimento, alla scoperta degli scorci più belli delle Dolomiti, Patrimonio Naturale Unesco.

Tra le novità proposte ci sarà il nuovo “canale agenzia” su booking.dolomiti.org che consentirà ad agenzie e tour operator di avere un accesso riservato sul sistema di prenotazione online che riunisce oltre 300 strutture alberghiere convenzionate, con un fatturato in progressivo aumento, rendendo così ancora più efficace e semplice l'incontro tra domanda e offerta.

“Questi incontri sono il modo migliore per stabilire rapporti diretti e duraturi di collaborazione e fiducia con i principali buyer europei” afferma Fiorenza Manfroi. “Riceviamo sempre ottimi riscontri dai partner con cui già lavoriamo e allo stesso tempo vediamo ogni anno crescere il numero dei partecipanti. Stiamo definendo in questi giorni anche gli appuntamenti per il nord Europa e gli Stati Uniti.”