evento 10.05.2015

Domenica 10 maggio "Musica in Sena"

Viaggio musicale nel Medio Evo: gli Ecclesia propongono "Musica e devozione lungo le vie della fede"

Inizia domenica 10 maggio la rassegna "Musica in Sena", organizzata dal Comune di Feltre, con la direzione artistica di Piervito Malusà. Nel primo appuntamento il gruppo vocale e strumentale Ecclesia condurrà il pubblico in un affascinante viaggio musicale nel Medio Evo, accanto a pellegrini, crociati, mercanti e menestrelli.
Il concerto, il cui programma prevede canti di Crociata, canti devozionali di pellegrinaggio e liriche di trovatori, costituirà un'inconsueta occasione di incontro con repertori tanto accattivanti quanto sconosciuti, eseguiti con correttezza storico-musicale, ma con particolare attenzione alla godibilità dell'ascolto.
I componenti degli Ecclesia da anni collaborano con i maggiori studiosi e direttori mondiali. Sono Alessandro Carmignani, incantevole voce controtenorile dalla particolare modulabilità, Mirko Giuntini, specialista dell'organetto portativo, e l'eclettico Donato Sansone che suonerà curiosi strumenti per la maggior parte ignoti al grande pubblico.
L'appuntamento è al Teatro de la Sena domenica 10 maggio alle ore 21.00. Il biglietto, ad ingresso unico, costa € 10,00. La prenotazione è obbligatoria e si può fare on line al sito http://cultura.comune.feltre.bl.it oppure telefonando al numero 0439/885243.
La rassegna "Musica in Sena" è sostenuta dalla Regione del Veneto mediante Accordo di programma.

TAG ASSOCIATE