evento 06.09.2015

Doppio evento stellato Identità golose Cortina

Al Rosapetra spa resort e al Ristorante El Brite de Larieto

Identità Golose Cortina: una cena e un brunch d’autore per viaggiare attraverso le cucine stellate nazionali e i sapori della gastronomia ampezzana a Cortina d’Ampezzo: sabato 5 e domenica 6 settembre un doppio appuntamento da inserire in agenda per tutti gli amanti della buona tavola, con protagonisti chef stellati e locali in una “maratona” all’insegna della cucina genuina e di qualità a cura di Identità Golose (www.identitagolose.it) una piattaforma di eventi e comunicazione che da oltre 10 anni divulga e promuove la cucina d’autore italiana e internazionale in Italia e all’estero.

 

Si parte il 5 settembre alle ore 19.30 al Ristorante la Corte del Lampone del Rosapetra SPA Resort con il benvenuto dello chef di “casa” Alessandro Favrin.

La cena vedrà avvicendarsi ai fornelli anche Riccardo Gaspari di El Brite de Larieto, gli chef stellati Davide Scabin del Ristorante Combal.Zero di Rivoli e Norbert Niederkofler del St. Hubertus all’Hotel Rosa Alpina e Alfio Ghezzi della Locanda Margon (Costo 80 € a persona | Info e prenotazioni: Ristorante la Corte del Lampone Rosapetra SPA Resort +39 0436 861927 | www.rosapetracortina.it.

 

Un’occasione in più per “assaggiare” da vicino la celebre ospitalità del cinque stelle Rosapetra SPA Resort e del suo ristorante La Corte del Lampone, caratterizzato da una cucina inventiva e genuina, in un ambiente che celebra la magnificenza della natura. Una garanzia di qualità sancita anche dai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti dall’apertura sino a oggi: Touring Club Italiano lo ha selezionato per il riconoscimento Alberghi e Ristoranti d’Italia 2014 e Stanze Italiane; Touring Editore ha inserito il suo centro benessere fra le 100 Top SPA in Italia del 2014-2015; il sito di viaggi travel.ru lo ha nominato Best Foreign Hotel for Skiing 2014 tra più di 1000 hotel selezionati; il Rosapetra SPA Resort è inoltre parte del Small Luxury Hotels of the World: marchio che raggruppa alcuni dei migliori boutique hotel indipendenti al mondo, garantendo standard di lusso e servizi di alto livello.

 

Il tempo di risvegliarsi dal sogno della sera precedente per partecipare, domenica 6 settembre, al Brunch presso il Ristorante El Brite de Larieto a partire dalle ore 12.30.

Anche qui, grandi nomi ospiti dello chef Riccardo Gaspari: Davide Scabin del bistellato Combal.Zero di Rivoli, Oliver Piras del Ristorante Aga, Massimo Alverà della Pasticceria Alverà e Alessandro Favrin de La Corte del Lampone (Costo 30 € a persona | Info e prenotazioni: +39 368 7008083 o +39 328 7288665 |www.elbritedelarieto.it).

 

Tradizioni e nuove interpretazioni dei prodotti locali più genuini sono le caratteristiche principali della cucina del Ristorante El Brite de Larieto. È infatti il territorio a dettare le regole e spesso, come ricorda lo chef, non occorre nemmeno andare in negozio a fare la spesa, potendosi avvalere dei prodotti del caseificio vicino, il Piccolo Brite, sorto nel 2011 da un edificio rurale: vera e propria boutique del gusto ad alta quota con latticini a chilometro zero.

 

TAG ASSOCIATE