evento 11.07.2015

Estate Tizianesca 2015

La rassegna itinerante della Fondazione Tiziano partirà l'11 luglio

L’edizione 2015 dell’Estate tizianesca propone un calendario con quarantaquattro appuntamenti, che comprendono conferenze, presentazioni di prossime mostre da parte degli stessi curatori, inoltre concerti che si tengono nei diversi luoghi del Cadore, con preferenza per le realtà in cui il paesaggio si fonde con la storia e si carica di magia.
In alcuni appuntamenti la musica ha il compito di valorizzare i luoghi: pertanto si rinnova la collaborazione con la Dolomiti Symphonia e con il Festiva Ciani.
La collaborazione con l'Ordine e la Fondazione degli Architetti di Belluno ha portato a ospitare l'architetto Andrea Bruno, famoso nel mondo per il restauro e la rifunzionalizzazione di edifici e complessi di grande valore storico, come il castello di Rivoli o Palazzo Carignano a Torino. Per ogni intervento l'impegno etico è stato determinante.
Sono state identificate sei locations, per le quali l’associazione Gaudeamus ha studiato menu che si richiamano alla tradizione e ai prodotti locali, dando origine a un insolito itinerario gastronomico.
Oltre ai golosi, non sono sati dimenticati neppure i bambini, che sono i destinatari di una serie di quattro laboratori per far loro conoscere Tiziano, con il divertimento assicurato.