evento 23.05.2014

Evento gourmet al Ristorante Terracotta

Principe della serata: l’asparago

Venerdì 23 maggio alle ore 20.30 al ristorante Terracotta in centro a Belluno gli asparagi saranno i protagonisti di una cena tutta primaverile

Fantasia, creatività, passione celebreranno questo prodotto tipico della stagione attraverso pietanze gustose proposte dallo chef Simone per appassionare gli amanti della buona cucina e lusingare anche i palati più esigenti.

Delicato, ma allo stesso tempo ricco di sapore, tenero, versatile l’asparago sarà protagonista di ogni piatto presentato durante la serata in un’avvolgente evoluzione di sensazioni che si svilupperanno dall’antipasto fino al dolce. Si comincerà con una creme brulée di asparagi, una "spugna"di asparagi stracciatella di burrata e salmone affumicato e ovetto "morbido croccante" alle erbette con asparagi e fonduta al parmigiano per poi continuare con un rotolo di patate asparagi e ricotta di bufala si passerà al secondo con una faraona cotta a bassa temperatura ripiena di pastin con crema di asparagi e si concluderà con il dessert una spuma di yogurt fragole e asparagi caramellati.

La cena bevande comprese è proposta a un prezzo leggero: 38 euro tutto incluso
per prenotazioni e informazioni: ristorante Terracotta tel. 0437/291692

 

Ristorante Terracotta

Il ristorante Terracotta si trova nel cuore di Belluno in uno dei borghi storici più suggestivi del centro città, a circa 300 metri da piazza dei Martiri.

L’atmosfera che si respira si adatta a romantiche cena a lume di candela, a veloci business lunch o semplicemente a allegre serate tra amici .
Qualità, stagionalità, fantasia e passione ... gli ingredienti proposti.
Il ristorante offre una cucina di terra e di mare attenta alla qualità delle materie prime impiegate, quanto possibile vicina al territorio.
Il tutto è curato nei dettagli dallo chef Simone che propone piatti in armonia tra tradizione e creatività esaltando i menù con ingredienti ricercati, ma facendo attenzione alla naturalezza e leggerezza della cottura e all'estetica del piatto.