evento 15.02.2015

In canoa sulla neve, dipingendo Tiziano

E’ questa la singolare idea che animerà la seconda tappa del “Fans  World  Ski  Cup”, in programma il  15  febbraio a Pieve di Cadore, terra natale del famoso pittore

Imitare Tiziano Vecellio, dipingendo un ritratto del famoso pittore mentre si scende sulla neve a bordo di un kajak, la canoa che solitamente si usa lungo fiumi e torrenti. E’ questa la singolare idea che animerà la seconda tappa del “Fans  World  Ski  Cup”, torneo non competitivo di giochi goliardici sulla neve, che si rivolge a chiunque desideri provare l’esperienza di divertirsi in compagnia avendo la possibilità di riscoprire le tradizioni locali legate alla montagna, e non solo. L’appuntamento è fissato per  il  15  febbraio  2015 a Pieve di Cadore, terra natale del Tiziano. La  manifestazione  inizierà  alle  dieci  con  animazione,  giochi,  baby  dance,  slittini  e gommoni,  in  compagnia  della  mascotte  Italo.  Alle  ore  14  djset  con  Gionata,  presentazione  delle  squadre,  ricognizione  del  percorso ed illustrazione del regolamento. Alle 15 inizia la diretta televisiva su “Cafetv24”, con la presentazione squadre e, di seguito, la gara vera e propria. La  sfida  avverrà  tra  quattro  squadre  composte  da  4  atleti.  Ogni  squadra  affronterà  il percorso  con  l'ausilio  di  un  kajak.  I  concorrenti  indosseranno  delle  tute  bianche protettive fornite dal comitato organizzatore. Tre atleti  avranno  il  compito  di  trascinare  il  kajak  per  il  percorso  innevato  attraverso  vari  ostacoli,  mentre  il  quarto  atleta  a  bordo  dovrà  dipingere  su  una tavolozza il ritratto del famoso pittore Tiziano.   

Fans World Ski Cup è un progetto che coinvolge le principali aree sciistiche di tutto l’arco alpino italiano, austriaco e sloveno e nasce dall’idea di vivere la passione per il mondo per la neve in modo alternativo, coniugando tra loro promozione turistica, cultura e intrattenimento. Presupposti fondamenti del progetto sono gli impianti sciistici, la sicurezza e il divertimento.  

L’evento gode del patrocinio della FISPS (Federazione Italiana Sicurezza Piste Sci). Novità della quarta edizione è la KINDERHEIM TOUR, il momento dedicato ai bambini, con animatori ed insegnanti selezionati che avranno il compito di intrattenere in modo divertente e ricreativo i bambini. La tappa finale prevista a San Vito di Cadore (BL).