evento 14.02.2015

Feltre - Galleria Rizzarda: Jazz friends propone un omaggio a Billie Holiday

sabato 14 febbraio 

Jazz Friends propone nella Galleria d'arte moderna "Carlo Rizzarda" il concerto in omaggio a Billie Holiday della quale nel 2015 ricorre il centenario della nascita. L'eventosi terrà sabato 14 febbraio prossimo alle ore 18.00.

Il gruppo, composto dalla vocalist Francesca Bertazzo Hart, da Ettore Martin al sax e da Danilo Memoli al pianoforte eseguirà alcuni dei brani più famosi del repertorio della grandissima cantante afro americana: Strange Fruit, God Bless the Child, Don't explain, I'm a fool to want you, Solitude, My man, Billie's Blues, A foggy day e Blue moon. Alla musica si alternerà la lettura di frammenti della biografia di Billie Holiday a cura dell'attrice Francesca Bogo.
Francesca Bertazzo Hart, segnalata tra i nuovi migliori talenti nel referendum 2003 di Musica jazz, diplomata al C.P.M. di Milano con il massimo dei voti e nota di merito, vanta la partecipazione ai corsi della Manhattan School of Music di New York e una lunga gavetta nei club della Grande Mela. Il vicentino Ettore Martin, compositore, arrangiatore e insegnante di saxofono e musica d'insieme, suona da professionista da oltre quindici anni ed ha all'attivo oltre 30 incisioni: il CD più recente (Diecistorie, Blue Serge), è stato segnalato dalla rivista JazzIt tra i migliori 100 CD del 2011. Danilo Memoli ha una lunga esperienza jazzistica avendo accompagnato dagli anni '90 musicisti come Pietro Tonolo, Carlo Atti, Roberto Rossi, Dave Schnitter, Jesse Davis e soprattutto Steve Grossman nel cui quartetto milita da oltre dieci anni.   
V

isti i posti limitati è necessaria la prenotazione (Ufficio Musei, tel. 0439/885242 e Portineria Galleria Rizzarda, tel. 0439/885234). È previsto il pagamento del biglietto d'ingresso alla Galleria secondo le tariffe vigenti che consentirà la visita alle collezioni.