evento 11.04.2015

Film documentario "la montagna misteriosa"

sabato 11 aprile Sala parrocchiale S. Felice Trichiana 

In occasione dei   cento anni dal genocidio del popolo armeno, una strage dimenticata  di cui i libri di storia non parlano a sufficienza, l’Associazione Socio-Culturale ”Le Fregole” di Trichiana presenta il film documentario “La Montagna misteriosa”  Sabato  11 aprile 2015  alle 20.30 presso la Sala Parrocchiale S. Felice di Trichiana” con la partecipazione degli autori Roberto Soramaè, regista e produttore,  e Tito De Luca, scrittore e ricercatore.
Dopo anni di ricerca sul monte Ararat sulle tracce dell’Arca di Noè, sono emerse le tracce degli orrori della storia Armena e altre interessanti scoperte che saranno raccontate nel documentario.
Un’emozionante visione ricca   di mistero  che si mescola con il tragico destino del popolo armeno, da non perdere !
Ingresso  libero
Tito De Luca, esploratore ed alpinista bellunese è impegnato da anni in Anatolia nella ricerca delle tracce del diluvio. Con lo pseudonimo di Azad Vartanian  ha pubblicato  vari libri tra i quali  : “ Ararat la Montagna Misteriosa”, documentario sulle civiltà dell'Ararat e sulle ricerche e l'ubicazione dell'Arca di Noè, “L’isola segreta di Lord Byron” e “I Fiori Santi dell’Ararat”.
Roberto Soramaè , originario della Valle di Zoldo, vive ad  Agordo, è autore di vari audiovisivi, regista abile di filmati di successo. Egli ha firmato diversi documentari dedicati alla montagna insolita, con “ I giganti tra le nuvole” è stato selezionato al Film Festival della montagna di Trento.