evento 18.01.2015

FIS World snow day a Cortina

Domenica 18 gennaio. Un’occasione per i più piccoli e le famiglie per scoprire  il piacere della montagna, per giocare e divertirsi sulla neve

Domenica 18 gennaio 2015 dalle 9.30 alle 12.30 a Cortina d’Ampezzo, in località Socrepes, ritorna l’appuntamento con il FIS World Snow Day: l’importante evento promosso dalla F.I.S. per motivare i bambini a festeggiare le varie attività collegate alla neve in tutto il mondo e per imparare a esplorare, divertirsi, sperimentare il magico mondo della montagna invernale.

 
Presso la pista Baby di Socrepes, speciali giochi per far conoscere ai più piccoli e alle loro famiglie, la neve e lo sci: il percorso race cronometrato, un tracciato attrezzato lungo cui i bambini potranno sfidarsi sugli sci per ottenere il miglior tempo; il percorso staffetta a tempo, una gimkana con gli sci durante cui i concorrenti percorreranno un tracciato tortuoso con salti, tunnel e cunette; lo Snow paint-ball, dove per conquistare la base avversaria i bimbi si muoveranno in un campo da gioco con ostacoli e ripari, colpendosi con palline di gelatina riempite di vernice; la carrucola con teleferica, un’emozionante discesa aggrappati a una fune ideata in collaborazione con le Guide Alpine di Cortina, per divertirsi in completa sicurezza. Argomento, quest’ultimo, da sempre centrale per il FIS World Snow Day, nel corso del quale, anche quest’anno, verrà proposta la simulazione di Ricerca con apparecchi ARTVA in collaborazione con il Soccorso Alpino di Cortina, che spiegherà inoltre teoria e pratica di nozioni di sicurezza.
 

In un giorno con tante emozioni e divertimento non mancheranno golosi momenti di ristoro con cioccolata calda e prodotti offerti dagli sponsor. A fine giornata, in aggiunta alle premiazioni dei piccoli vincitori durante i giochi, si terrà l’estrazione di alcuni prestigiosi premi in collaborazione con Paragliding Cortina, tra cui due voli in parapendio biposto a Cortina d’Ampezzo.
 

Per chiudere in bellezza i partecipanti si trasferiranno, sci ai piedi, al parterre di arrivo della Coppa del Mondo di sci femminile, situata in località Rumerlo, in concomitanza con la fine della gara di SG femminile, alle ore 12.00 circa. Qui verrà loro riservata un’area dedicata, dove potranno incontrare le atlete e assistere alla premiazione della gara, partecipando alle coreografie organizzate per l’occasione.

 

credito fotografico Stefano Zardini