evento 09.08.2015

Fornesighe in musica: sabato 8 e domenica 9 agosto

Festival di musica classica 

Sabato 8 e domenica 9 agosto tra gli incantevoli tabià e i caratteristici vicoli di Fornesighe, splendido borgo della Val di Zoldo, sarà possibile ascoltare brani di musica classica e gustare specialità tipiche di montagna. Due giorni tra musica, arte e natura, in un contesto straordinario e unico.

L’undicesima edizione di “Fornesighe in Musica”, organizzata dall’Associazione Al Piodech Zoldan e patrocinata dal Comune di Forno di Zoldo è davvero un evento da non perdere.

Sabato 8 agosto sarà dedicato soprattutto ai bambini, con laboratori artistici e animazione lungo le vie del paese: alle ore 10.15 appuntamento a Col di Gos per iniziare insieme il percorso creativo di “Musica è…”, nel pomeriggio dalle ore 15.30 i bimbi potranno ispirarsi all’armonia della natura e dare sfogo alla loro manualità in “Creare è musica” con Vincenzina e Carmen Dorigo. In serata, dalle ore 21.00, concerto jazz con Stefano Cattai & Trabucco Bross.

Domenica 9 agosto, a partire dalle ore 11.00, la rassegna “Musica nella natura” incanterà i visitatori con esibizioni di musicisti di fama nazionale. La chiesetta di San Vito, alle ore 17.00, ospiterà il concerto di chiusura con il maestro Claudio Martignon, che eseguirà musiche di Verdi, Mozart, Haydn, Beethoven, Donizetti e Piazzolla. La festa si concluderà alle ore 21.00 con “Quelli che… il liscio” e l’estrazione dei premi della lotteria.

Per tutto il weekend, sia a pranzo che a cena, si potranno degustare prelibati piatti e dolci tipici (sabato a Col di Gos, domenica a Col di Gos e nell’ex-latteria).

In occasione della manifestazione è previsto il servizio navetta gratuito con partenza dalla frazione di Ciamber (Forno di Zoldo), dalle ore 10.00 alle 22.30.


 

TAG ASSOCIATE
NOTIZIE CORRELATE