news 07.03.2016

Giornalisti, tour operator e agenzie di viaggio alla scoperta di Selva di Cadore, Alleghe e della Marmolada

Si è concluso  giovedì 3 marzo l’educational per giornalisti, tour operator e agenzie di viaggio organizzato dalla Regione Veneto attraverso Veneto Promozione, il Consorzio Turistico Dolomiti Stars e la fondazione UNESCO. Una grande opportunità per dare visibilità internazionale alla bellezza e alle numerose attrattive in termini di sport e divertimento offerte dalle Dolomiti.

Accompagnati dallo staff dell’ufficio Dolomiti Stars, i 33 partecipanti, provenienti da Inghilterra, Germania, Giappone ed Est Europa, hanno vissuto tre giorni ricchi di emozioni ed esperienze uniche fra attività sulla neve, cultura e sapori tipici del territorio.

Tra i luoghi visitati anche il museo Vittorino Cazzetta di Selva di Cadore e il rifugio Città di Fiume raggiunto con una breve escursione con le ciaspole, Piani di Pezzè e Col dei Baldi ad Alleghe, i Serrai di Sottoguda in Marmolada e alcune strutture ricettive.

“Sono rimasti tutti entusiasti, torneranno a casa con il cuore e la mente pieni di bei ricordi, speriamo di avere presto un riscontro concreto di quanto fatto con loro” afferma Marco Sartori, Responsabile Marketing di Dolomiti Stars. “Azioni come queste sono fondamentali per rafforzare i legami con le agenzie e i gruppi turistici e far conoscere le nostre località anche ai paesi più lontani dall'Italia.”