evento 21.03.2015

"Giornata Mondiale della Poesia"

Mel 21 marzo - Lentiai 27 marzo

Il 21 marzo insieme alla primavera  arriva puntuale l’appuntamento con la Giornata Mondiale della poesia, istituita dall’Unesco nel 1999, che   riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato nella promozione del dialogo e della comprensione tra le culture, della diversità linguistica e culturale, della comunicazione e della pace.
Anche le Amministrazioni Comunali di Mel e Lentiai, Assessorati alla Cultura, celebrano la ricorrenza con due serate di  Poesia e Musica introdotte da Emanuela Zuccolotto,  per condividere tutta la magia delle parole e le sensazioni che suscitano.
Non sono solo segni neri sulla carta, le poesie sono parole vive e da vivere, capaci di far riaffiorare emozioni e di farci guardare il mondo in maniera nuova. Ci si affida a loro perché sono momenti di luce e sono preziose alleate nei momenti di buio.
 
Si comincia  VENERDI’  20 MARZO 2015, alle ore 20.30 nella splendida Sala Affreschi del Palazzo Municipale di Mel con lettura di poesie di Luana Gorza, scrittrice zumellese recentemente scomparsa ,a cura del Gruppo Incontrarte,  musiche  di Roberto Ferrazzi e Franco Zimbetti, con la partecipazione di Lavinia Lasen al violino e Adriano Calchera alla tastiera.

VENERDI’ 27 MARZO 2015, ore 20.30  nell’ Aula Magna della Scuola Media di Lentiai sarà la volta del poeta Silvio Tommasini  con la partecipazione di Lavinia Lasen che, con il suo violino  accompagnerà  le letture.