evento 07.03.2014

Grand Prix Lattebusche con fiaccolata e serata sleddog

Sabato 8 e domenica 9 marzo a Falcade la finale del circuito dello sci alpino e dello sci di fondo dedicato a Baby e Cuccioli. Lo Sci club Val Biois proporrà anche una serata dedicata allo sleddog.

Tutto pronto a Falcade e al San Pellegrino per le finali della 36. edizione del Grand Prix Lattebusche, il circuito dello sci alpino e dello sci di fondo riservato ai più piccoli, impegnati nelle categorie Baby e Cuccioli (nati tra gli anni 2002 e 2005). L’evento, proposto dalla Sci club Val Biois, vedrà la partecipazione di Flavio Roda, presidente della Federazione italiana sport invernali, e dell’azzurro dello sci di fondo Fulvio Scola.

Domani, sabato 8 marzo, con inizio alle 10, sulla pista “Panoramica” di Falcade si svolgerà la finalina dello sci alpino, riservato a chi non si è qualificato direttamente per la finale. Domenica 9, sempre alle 10, lo sci alpino proporrà le finali al San Pellegrino (pista "Le Coste", mentre lo sci di fondo sarà di scena a Falcade, sulla pista “Pietro Scola”. Premiazioni a partire dalle 14 nella sala “Dolomiti” dell’istituto alberghiero di Falcade. Ai primi classificati di ogni categoria verrà consegnata una litografia originale dell’artista falcadino Dunio Piccolin. Sempre all’ alberghiero, sarà possibile pranzare a partire dalle 11.30. (tutti gli atleti e un accompagnatore per sci club hanno diritto a un buono pasto gratuito).

Non solo gare comunque nelle due giorni di Falcade. Lo Sci club Val Biois ha pensato infatti anche un momento di coinvolgimento dei piccoli atleti anche al di fuori della pista. Per domani sera, sabato 8 marzo, infatti, ci sarà una suggestiva fiaccolata con i cani da slitta. A guidare gli sleddog lungo la piana di Falcade sarà Anselmo Cagnati, esperto del Centro Valanghe di Arabba ed appassionato conduttore di cani da slitta (musher), con la sua muta di husky reduce dalla Grande Odissée 2014, in Francia.

Per agevolare atleti e tecnici, lo Sci club Val Biois informa, che il ritiro skipass e pettorali sarà possibile già nella serata di domani, sabato 8 marzo, a partire dalle 19 in municipio.

Per i dettagli del programma e dei qualificati: www.sciclubvalbiois.it

 

 

NOTIZIE CORRELATE
news 16.12.2013

Pronti, si scia!