evento 17.01.2015

I tricolori juniores di sci di fondo si trasferiscono a Sappada

Confermato il programma di gare: sabato 17 gennaio le sprint in tecnica classica, domenica 18 la 5 e la 10 km skating

Le condizioni meteo costringono le organizzazioni di gare sugli sci a cambi di programma. L’Unione sportiva Valpadola è stata costretta a modificare il luogo di svolgimento dei Campionati italiani di sci di fondo Juniores previsti a Padola di Comelico Superiore per il 17 e 18 gennaio prossimi.


Le gare tricolori, che vedranno confrontarsi oltre 300 atleti delle categorie Under 8 e Under 20 e che saranno dedicate alla memoria di Michele De Florian Fania, si sposteranno di pochi chilometri e andranno in scena a Sappada. La decisione è stata presa questa mattina, al termine dell’ultimo sopralluogo.

 

«Le alte temperature di queste settimane e l’assenza di precipitazioni ci costringono a traslocare – spiega Massimo Osta, coordinatore dello staff organizzativo dell’evento -. A Padola non è stato possibile allestire i chilometri di pista necessari e, anche in considerazione delle previsioni meteo che parlano di perdurante assenza di precipitazioni nevose, allestiremo il Campionato italiano a Sappada».

Cambia la località di svolgimento ma non il programma: sabato 17 gennaio si svolgeranno le gare sprint in tecnica classica, domenica 18 gennaio le prove distance sui 5 chilometri (donne) e sui 10 chilometri (uomini).

 

«Stiamo lavorando incessantemente per garantire un evento il cui interesse è notevole – dice ancora Osta -. Non solo perché assegnerà i titoli italiani ma anche perché servirà a definire le squadre azzurre che parteciperanno ai Campionati del Mondo di categoria, in programma ad Almaty, Kazakhstan, dall’1 all’8 febbraio».

 

NOTIZIE CORRELATE
news 16.12.2013

Pronti, si scia!

news 04.03.2014

WORKS