news 14.07.2017

Il consorzio Dolomiti Stars organizza due educational per raccontare e promuovere le Dolomiti bellunesi

Il Consorzio Turistico Dolomiti Stars proporrà nei prossimi giorni 2 educational incentrati sulla promozione delle Dolomiti Bellunesi, in collaborazione con importanti realtà quali il Consorzio B.I.M. Piave Belluno, Longarone Fiere e Lattebusche.

Il primo incontro è in programma da venerdì 14 a martedì 18 luglio e vedrà la partecipazione di 4 illustri giornalisti di nazionalità tedesca, che avranno la possibilità di visitare e scoprire i luoghi immersi tra Venezia e le Dolomiti. Con l’occasione verrà annunciato anche il nuovo progetto turistico denominato “VeneziaDolomiti” che collega i due siti veneti dichiarati dall’Unesco Patrimoni naturali dell’Umanità, in un viaggio esperienziale che va dalla città lagunare ad alcune delle località più belle delle dolomiti. Un progetto in cui sono coinvolti attori di primissimo piano: Ve.La. S.p.A società che gestisce la commercializzazione dei servizi di mobilità pubblica e privata a Venezia per conto del Gruppo AVM, oltre che l’organizzazione dei grandi eventi e dei congressi, l’accoglienza turistica e la gestione della piattaforma e-commerce Venezia Unica per conto del Comune di Venezia; Dolomiti Stars con le sue località Alleghe, Falcade, Val di Zoldo, Arabba, Marmolada e Val Fiorentina, ATVO e Brusutti per la parte degli autobus e Cortina con la Funivia Tofana-Freccia nel Cielo.

Da lunedì 17 a venerdì 21 luglio inoltre, la trasmissione radiofonica “Summer in the World” di Radio Capital racconterà ai propri ascoltatori le esperienze vissute sulle Dolomiti Bellunesi. Tanti i luoghi e le attività che verranno raccontate insieme allo staff di Lonely Planet, come le passeggiate lungo i Serrai di Sottoguda, sul Padon con vista sulla Marmolada e l’escursione Viel del Pan con arrivo a Portavescovo; la visita al centro geografico delle Dolomiti in Val Ombretta, Alleghe e il suo lago, il Castello di Andraz, Falcade e il Col Margherita, il museo Cazzetta di Selva di Cadore e il museo dedicato alla memoria di Papa Luciani a Canale d'Agordo, oltre alle varie attività outdoor e trekking.
Un’attenzione particolare verrà riservata al progetto della Fondazione Dolomiti Unesco per rendere le Dolomiti accessibili a tutti: visitdolomites.com
Il programma “Summer in the World” sarà condotto dal 17 al 21 luglio da Doris Zaccone in diretta dagli uffici di Alleghe di Dolomiti Stars e andrà in onda dalle ore 17 alle 19.

TAG ASSOCIATE