evento 17.09.2014

Il Festival delle Ville Venete fa tappa a Mel al Palazzo della Magnifica Comunità

Mercoledi 17 settembre ore 16

Torna il Festival delle Ville Venete, manifestazione itinerante che tocca tutte le province del Veneto e del Friuli Venezia Giulia promossa e realizzata dall'Istituto Regionale per le Ville Venete (I.R.V.V.). L'evento  si svolgerà da mercoledi 10 a sabato 21 settembre 2014 e  ha come titolo “Venezia In Terraferma -Dall’acqua alla terraferma: Cultura accessibile, ambiente e paesaggio".

Quest’anno il festival farà tappa anche a Mel nel Palazzo della Magnifica Comunità (Municipio).

L’appuntamento è per Mercoledi 17 settembre 2014 alle ore 16.00 con ”Conversazioni e racconti sul paesaggio, sugli itinerari della grande guerra” parteciperà l’arch. Antonella Ranaldi, Soprintendente ai Beni storici artistici ed etnoantropologici delle province di Venezia, Padova, Treviso e Belluno
Il Festival delle Ville Venete, giunto quest'anno alla sua settima edizione, rappresenta un'occasione preziosa per far conoscere, promuovere e lo straordinario patrimonio di ville e dimore storiche che caratterizza il Veneto ed il Friuli Venezia Giulia: un patrimonio culturale che qualifica l’identità di un territorio ricco di tesori e di valori.