news 12.05.2017

In Val di Zoldo l’estate è sport e divertimento con Cammin@zoldo: emozionarsi in natura!

Un ricco programma di attività dedicate agli amanti dell’avventura e del benessere all’aria aperta

Dal mese di luglio in Val di Zoldo avranno inizio le attività del programma Cammin@zoldo: emozionarsi in natura con molte novità introdotte dal Consorzio Val di Zoldo Turismo, pur mantenendo alcune delle iniziative più amate.

Immancabili le uscite di torrentismo lungo alcuni dei canyon più suggestivi delle Dolomiti, accompagnate dalle Guide Alpine di valle, le lezioni gratuite nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi “I fiori un mondo di saperi e di sapori”, proposte dall’Ente Parco e dalle Guide naturalistiche. Ritornano, inoltre, il minicorso di arrampicata sotto al Monte Pelmo e le uscite a cavallo nella Val di Pecol con pranzo presso una tipica baita di montagna.

Sempre tra le preferite, le traversate di Mondeval e della Civetta con servizio transfer che attenderà i partecipanti all’imbocco e alla fine del sentiero, da quest’anno tutti i sabati di luglio e tutti i venerdì di agosto disponibile anche per gli escursionisti che vorranno cimentarsi nel selvaggio Anello del Moschesin.

Le novità dell’estate 2017 vedono protagonista il Monte Civetta, con l’uscita organizzata per l’ascesa alla sua cima, seguita da una Guida alpina esperta, e con la gita naturalistica per famiglie al Tapp delle parole, alla scoperta delle antiche iscrizioni romane, sulle vie di cervi e camosci.

Da provare poi, per un risveglio mattutino rilassante ma attivo, gli esercizi di ginnastica dolce lungo il “Percorso vita” di Pecol, altra grande novità come le lezioni outdoor di yoga, immersi in uno splendido giardino di montagna.

Il calendario di "Cammin@zoldo: emozionarsi in natura" include anche le escursioni del Club alpino italiano (Cai) - sezione Val di Zoldo - e le proposte per l’estate delle Guide alpine della Val di Zoldo.

 

www.dolomiti.org/it/val-di-zoldo e www.valdizoldo.net e www.dolomitidizoldo.it
Info: turismo@valdizoldo.net