news 30.06.2014

Innovating the Mountains- start up e azioni per le Dolomiti

Cortina Channel tv con la International Summer School on Entrepreneurial Management and Innovation - promuove un concorso di idee per start up e aziende che vogliono rinnovarsi e intraprendere nuove produzioni

Lo scopo di questa iniziativa è sostenere le energie giovani dell’economia nelle Dolomiti in una dimensione internazionale.
Le proposte, inviate da singoli o preferibilmente gruppi, verranno vagliate da un comitato di cui fanno parte esperti nominati dagli enti aderenti e i docenti della Summer School economica di Cortina. Gli autori dei migliori progetti imprenditoriali e di innovazione potranno partecipare alla International Summer School on Entrepreneurial Management and Innovation che si terrà a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 13 settembre. Le start up dei partecipanti prescelti saranno in parte seguite anche dopo la Summer School. 
La partecipazione alla Summer School è quindi gratuita per i partecipanti prescelti, tranne le spese di residenzialità ( alloggio a scelta e pranzi presso Casa Orsoline Cortina) . 
Saranno presi in considerazione tutti i progetti orientati a: 
- incrementare flussi turistici internazionali con azioni specifiche e continuative
- destagionalizzare i flussi (incrementi a maggio/giugno e settembre/ottobre)
- creare nuovi servizi sportivi
- creare iniziative culturali legate alla storia, alla montagna, allo sci 
- rafforzare l’artigianato di tradizione
- nuova candidatura ai mondiali
Scadenza presentazione proposte 31 luglio. Le proposte avranno forma libera, massimo 800 parole con la possibilità di allegare grafici. 
Mail cui inviare le proposte ( riceverete conferma debora.vivenzi@unipd.it) :  e info@cortinachannel.tv