evento 23.01.2015

La poesia dei sapori iberici al Rosapetra spa Resort di Cortina

Venerdì 23 gennaio.  Protagonista: la specialità del jamón iberico e l’arte di tagliarlo come tradizione vuole

Il sapore italiano sposa la tradizione iberica: venerdì 23 gennaio dalle ore 19.30 una cena dedicata al Jamón iberico, con la partecipazione del cortador – “tagliatore” – Carlos Ibrahim e un fuori menù speciale, ideato per l’occasione dallo chef Alessandro Favrin del Ristorante la Corte del Lampone presso il Rosapetra SPA Resort di Cortina d’Ampezzo.

 

Dopo l’assegnazione della quinta stella l’Hotel, inaugurato nel 2011, conferma il proprio ruolo nell’Olimpo dell’accoglienza della Regina delle Dolomiti, anche attraverso affascinanti proposte culinarie.

 

Si inizia dalla spiegazione – con dimostrazione pratica – dell’arte del taglio del Jamón ibérico de bellota Admiración Blázquez da parte del celebre cortador Carlos Ibrahim.

Quindi, sarà possibile scegliere, oltre ai piatti consuetamente in menù, anche tra alcune portate d’eccezione ideate dallo chef Alessandro Favrin: i Tortellini 36 uova con Jamón ibérico de bellota Admiración Blázquez su crema di fagioli, Pluma di maiale iberico Blázquez cotto a bassa temperatura con purea di patate e sedano rapa e, per dessert, una creativa interpretazione della Piña Colada.

 

Un’occasione in più – e imperdibile – per “assaggiare” da vicino la celebre ospitalità del Rosapetra SPA Resort, interprete raffinato dei canoni architettonici della tradizione ampezzana, e del suo ristorante La Corte del Lampone, con una cucina inventiva e genuina, in un ambiente che celebra la magnificenza della natura. Un motivo in più per avvicinarsi all’incantevole SPA, sviluppata attorno a un sistema esclusivo di trattamenti olistici e prodotti di qualità Herbal Touch, realizzati in Italia.

 

Una struttura articolata su diversi livelli di accoglienza in cui l’attenzione al dettaglio, la cura del servizio e l’originalità declinata in ogni aspetto, creano una perfetta armonia tra relax e divertimento, salute e piacere, mescolando sapientemente magia, invenzione e tradizione.

 

credito fotografico: Photo Blasquez.

 

TAG ASSOCIATE