evento 08.03.2015

Laste CiaspaMoon SUN EDITION

Domenica 8 marzo  ore 10 Laste di Rocca Pietore

Dopo il succeso dell'edizione in notturna con la luna, torna LASTE CIASPAMOON SUN EDITION, camminata con le ciaspe sull'ultima neve di Laste di Rocca Pietore. L'appuntamento è per domenica prossima 8 marzo 2015, con inizio alle ore 10. Anche in questo caso nessuna iscrizione: chi si troverà sul posto all'ora giusta potrà liberamente (e gratuitamente) unirsi al gruppo. Il paese prerarerà l'accoglienza e il ristoro per i partecipanti, con la solita spontaneità e semplicità. Ed è promessa la sorpresa (tempo permettendo), questa volta a Ronch.

La "Sun Edition" si svolge sullo stesso percorso tabellato di Laste CiaspaMoon ma di giorno, sotto il sole di fine inverno (un consiglio:
ricordatevi la crema!), a passeggio con le ciaspe tra i villaggi e nei boschi di Laste, con vista sulle Dolomiti.

La passeggiata inizia a Laste di Sopra alle 10 con arrivo finale al Col da Gésia (la chiesa). Laste CiaspaMoon Sun Edition è lunga 5 km, con circa 200 metri di dislivello in salita e altrettanti in discesa.
L’intera ciaspolata, soste comprese e ritmo lento, dura due ore e mezza, dunque fino alle 12.30.

Dopo la partenza a Laste di Sopra si raggiunge il villaggio di Col, poi il bosco della Leda, fino al Rifugio Migon. Qui i partecipanti sostano sulla terrazza panoramica e possono assaggiare qualcosa per un ristoro.
Poi la discesa conduce al Sass de Rocia, con le sue pareti dolomitiche da toccare. Di seguito, lo sguardo eccezionale di Ronch verso Pelmo e Civetta, dunque Laiel, Le Coste e il panoramico Col da Gésia. Il percorso potrebbe subire variazioni anche senza preavviso ed essere ridotto con situazioni particolari di neve o vento, che possono anche consigliare l’annullamento della passeggiata.

Nessuna iscrizione alla passeggiata, che è del tutto gratuita:
semplicemente, chi è sul posto può unirsi liberamente al gruppo; le eventuali offerte libere sono devolute a favore di iniziative solidali.
Chi partecipa alla passeggiata Laste CiaspaMoon lo fa unicamente sotto la propria responsabilità, pertanto i partecipanti si assumono qualsivoglia responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone che possano verificarsi prima durante e dopo la manifestazione.

È previsto il servizio di noleggio di ciaspe (disponibilità limitata).
Si possono prenotare senza impegno telefonando al Bar dai Gobi 0437
529223 e lasciando il proprio nome come riferimento. Per altre info,www.tuttodolomiti.it