evento 28.02.2014

Lo champagne incontra il vino nobile di Montepulciano al ristorante Il Campanile di Cortina d'Ampezzo

Dopo il successo degli appuntamenti “A cena con la Storia”, un altro imperdibile incontro con le eccellenze dell’enogastronomia

Venerdì 28 febbraio al Ristorante Il Campanile della Club House del Cortina Golf a Cortina d’Ampezzo un altro imperdibile incontro con le eccellenze dell’enogastronomia.

 

Dopo il successo degli appuntamenti A cena con la Storia, che hanno fatto rivivere sapori e atmosfere di quattro momenti della storia in Ampezzo, si torna a tavola per l’evento Lo Champagne incontra il Vino Nobile di Montepulciano a Cortina in collaborazione con l'AIS – Associazione Italiana Sommelier - e con il nuovo brand TasteinCORTINA che rappresenta la dimora del buon gusto di Maria Pia Montanari.

 

Nadia Nicoli - titolare della Maison Champagne Encry, l’unica italiana presente in territorio francese - e Caterina Dei - proprietaria della cantina Dei, da decenni viticultrice nel territorio di Montepulciano - presenteranno i vini scelti per l’occasione.

 

La Maison accompagnerà all'antipasto il Blanc de Blancs Brut Grand Cru, seguito dallo Zero Dosage Grand Cru sempre con uve di chardonnay con il primo piatto e il Rosé con la crostata di marmellata di Sambuco.

La cantina Dei, proporrà il Vino Nobile di Montepulciano D.O.C.G. in abbinamento alla prima portata, la Riserva Bossona D.O.C.G. per il secondo piatto e il Vin Santo di Montepulciano con i cantucci.

 

Lo chef Matteo Siorpaes del Ristorante Il Campanile creerà uno speciale menù che avrà per protagonisti i sapori della tradizione, rivisitati con il tocco di originalità che contraddistingue la sua ricerca e passione in cucina. Filetto di renna, Cappelli d'alpino e Tagliolini al cervo le portate principali di un percorso culinario studiato per il piacere del palato e degli occhi.

 

TAG ASSOCIATE