evento 10.04.2016

Marmolada a tutta: per la chiusura della stagione invernale una spettacolare discesa lungo la pista bellunese con ramponcini e ciaspole

Appuntamento a Malga  Ciapela domenica 10 aprile 

Un evento senza precedenti sulle montagne Patrimonio Unesco darà l’arrivederci alla stagione turistica invernale della Marmolada.

Protagonista assoluta La Bellunese, vero gioiello sciistico delle Dolomiti, una pista "da record", sia per i suoi 12 km di lunghezza sia per il dislivello di quasi 2000 m, che nel pomeriggio di domenica 10 aprile 2016 potrà essere percorsa in totale libertà con ramponcini e ciaspole.

Una proposta del tutto inedita quella di "Marmolada a Tutta”, una prima volta assoluta per La Bellunese, nota in tutto l’arco alpino come un vero must per amanti di sci e snowboard.

Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 a Malga Ciapela, presso la partenza della funivia Marmolada #MoveToTheTop per il ritiro dei pettorali e l’eventuale registrazione degli ultimi iscritti. Si salirà poi a Punta Rocca (3265 m), dove, alle 16.15 dopo la chiusura della pista agli sciatori, avrà inizio la gara che condurrà i partecipanti ad attraversare il ghiacciaio della Marmolada sino al Passo Fedaia per poi inoltrarsi nel bosco e giungere nuovamente a Malga Ciapela (1450 m). A fare da cornice un panorama a cinque stelle che dalla cima fino a valle spazia a 360° su tutte le Dolomiti.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito web degli organizzatori dell’evento www.ngtiming.com e ai primi 50 iscritti verrà omaggiato un biglietto della funivia ‎Marmolada Malga Ciapela/Punta Rocca A/R da usufruire durante l'estate. Verranno premiati i primi classificati M/F di entrambe le categorie: ramponcini e ciaspole.

La quota di partecipazione pari a € 30,00 (€ 20,00 per possessori dello skipass) comprende: passaggio in funivia, gadget di partecipazione, pettorale, servizio cronometraggio e classifiche, ristoro gara, assistenza sanitaria, trasporto a valle zainetti e visita al museo Marmolada Grande Guerra 3000 m di Serauta.