news 04.04.2014

Mel, serate primaverili al museo

Tre serate al palazzo delle Contesse, tra preistoria, leggende e medioevo

Torna anche quest’anno al palazzo delle Contesse di Mel il ciclo di conferenze “Mel: serate al museo”. Un viaggio ideale attraverso i secoli, in tre tappe.

Sabato 12 aprile si parte dall'età di mezzo, dalle 18 Alberto Levis presenterà il suo nuovo libro a fumetti “In viaggio con Bartolino dal tardo antico al Medioevo”: insieme all'archeologo  Eugenio Padovan ci farà ripercorrere - con un sorriso - le vicende medievali del Bellunese.

Martedì 22 aprile si andrà ancora più indietro nel tempo - fino alla preistoria - in compagnia di Aldo Villabruna, che dalle 20,30 illustrerà il suo "I cacciatori preistorici delle nostre Dolomiti : un’avventura di 14.000 anni fa” e svelerà le ultime affascinantri scoperte sull'uomo della val Rosna.

Giovedì 8 maggio, infine, alle 20,30 Anna Angelini presenterà “Il nuovo allestimento del Museo Cadorino”, che raccoglie le testimonianze archeologiche di tutto il Cadore e in particolare del centro di culto legato alle sorgenti di Lagole.

Il 22 aprile e l'8 maggio, in occasione delle conferenze, il museo civico archeologico di Mel e il sito della Necropoli dei Veneti antichi saranno aperti alle visite.

 

 

TAG ASSOCIATE