evento 27.01.2017

Mostra "Rosa Rosa Rosa" a Feltre inaugurazione 27 gennaio Polo Bibliotecario feltrino

Si inaugura venerdì 27 gennaio, alle ore 18.00, la mostra “Rosa Rosa Rosa”, opere di poesia visiva di Luciano Morandini, esposte nelle sale del Polo Bibliotecario Feltrino.

Poesia visiva, poesia e scrittura visuale, singlossie, poesia verbo – visiva: intorno alle definizioni, allo statuto e alle sperimentazioni di questa forma espressiva, negli anni Settanta e Ottanta del secolo scorso si cimentarono numerosi autori. Luciano Morandini prese parte a quella esperienza con interventi storico – critici e soprattutto con le sue realizzazioni creative. Da allora, benché la produzione di Morandini sia da considerarsi esaurita intorno al 1987, suoi lavori sono stati esposti in mostre  collettive e antologizzati in catalogo fino ad anni recentissimi.

Questa sua prima mostra monografica, allestita a Feltre con materiali provenienti dall’archivio personale custodito a San Giorgio di Nogaro, paese natale dell’autore, si propone di offrire un panorama esaustivo e in buona parte inedito della sua ricerca. Vi sono incluse opere compiute, prime prove, documenti manoscritti e a stampa.

La mostra, curata da Luisa Gastaldo, resterà aperta fino al 4 marzo negli orari di apertura del Polo

TAG ASSOCIATE